Hantek DSO2C10 wave gen

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
net*78

Hantek DSO2C10 wave gen

Messaggio da net*78 »

Salve, premetto che non sono un esperto di elettronica, ho da poco acquistato un oscilloscopio Hantek DSO2C10, i due canali funzionano correttamente ma quando premo il tasto "WAVE GEN" mi dà il seguente messaggio:"signal source not supported". Ho già aggiornato il firmware alla ultima versione (3209) ma nulla da fare.
P.S. c'è modo di limitare la banda?
Grazie mille
giovy87

Re: Hantek DSO2C10 wave gen

Messaggio da giovy87 »

ciao il punto è che il tuo modello non ha abilitato il wave generator quindi per questo ottieni l'errore. di base quello è l'ingresso per un trigger esterno.

Detto questo ho visto che come per molti oscilloscopi economici il circuito è presente ma disattavato via software quindi con un firmware modificato potresti abilitare l'uscita.

fai una ricerca su google e trovi la risposta.
net*78

Messaggio da net*78 »

Grazie, trovato, stasera controllo se ho chip e relè per installare il firmware modificato. Ho notato che ha molti "spike" per questo chiedevo se si può limitare la banda...
net*78

Messaggio da net*78 »

Ok, ora ho DSO2D15 :shock: però anche dopo aver caricato il file calibrate ho un "guadagno" sull'onda generata, 1,5Vpp me la legge circa 1,82Vpp
giovy87

Messaggio da giovy87 »

net*78 ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:03 Ok, ora ho DSO2D15 :shock: però anche dopo aver caricato il file calibrate ho un "guadagno" sull'onda generata, 1,5Vpp me la legge circa 1,82Vpp
ciao non è molto chiaro, da quello che ho capito adesso la wave gen funziona ma vedi una discrepanza di o,32Vpp tra il valore generato e quello letto ?
Se si genera una sinusoide pura a 50hz e misura il valore rms con il multimetro e poi moltiplica per radice quadrata di 2 per ottenere il picco picco.