Trasmettitore/ricevitore audio Bluetooth (cerco data sheet)

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Avatar utente
Jack123
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 29 set 2022, 16:59

Trasmettitore/ricevitore audio Bluetooth (cerco data sheet)

Messaggio da Jack123 »

Ciao a tutti,

Ho comprato per 6€ su amazon un trasmettitore/ricevitore bluetooth di fascia bassa (https://www.amazon.it/dp/B0B7XX57VH).
Il cosino supporta esclusivamente il profilo A2DP (quindi audio ad "alta qualità" stereo); Non supporta l'audio monofonico delle telefonate né il microfono.
Ha 3 modalità di funzionamento. Lo switch tra le modalità avviene automaticamente inserendo i connettori nei jack.
1) Ricezione analogica (inserendo una cuffia nel jack RX): Voto 5 su 5; Provato solo per qualche secondo alimentato da un adattatore di rete ed ascoltato in cuffia, fa il suo dovere (se non si cerca l'audio HI-FI...).
2) Trasmissione analogica (inserendo una sorgente audio nel jack TX): Voto 0 su 5; Utilizzando l'USB e l'uscita audio del pc fa ritorno di massa e si sente un forte rumore di fondo, utilizzando un adattatore di rete e l'uscita audio del pc la qualità è decente, ma monofonico. Uno schifo assoluto.
3) Trasmissione digitale (collegando l'usb del pc e nessun cavo nei jack): Voto 5 su 5; Questa modalità non è indicata né nella descrizione né nello scarno manuale: Windows (7 sul pc dei miei test) ha rilevato una scheda audio USB2.0, una volta selezionata la trasmissione audio è di buona qualità, stereofonica a differenza della modalità analogica.

Vorrei capire se la trasmissione monofonica è un limite dell'integrato principale, della sua programmazione o del circuito e, in caso, tentare di renderla stereofonica come la trasmissione digitale.

L'integrato al suo interno è siglato:
EHEA14CDB
UFG323
2047

Cercando la sigla su internet ho solo trovato altri trasmettitori audio bluetooth venduti da aliexpress, ma niente data sheet o documentazioni tecniche.

Qualcuno ha idea di dove si possa trovare il data sheet?


Grazie a tutti, buone feste!
Allegati
Integrato EHEA14CDB UFG323 2047
Integrato EHEA14CDB UFG323 2047
EHEA14CDB UFG323 2047.jpg (205.08 KiB) Visto 399 volte
Rispondi