Pagina 1 di 1

Salve a tutti

Inviato: mer 29 giu 2022, 23:10
da Giovanni Fiorella
Salve a tutti, sono Giovanni e ho 31 anni.
Di origine siciliana residente a Bologna da ormai quasi 8 anni.
Seguo Pier da un po' e mi sono molto appassionato (mi ricorda molto il mio prof ai tempi delle scuole superiori) adesso entro anch'io nel forum per dare il mio contributo e per avere un po' di aiuto nelle riparazioni...
Sono un perito elettronico specializzato in meccatronica veicolare, lavoro in IVECO BUS dopo un passato di service audio e luci e deejay. Se serve il mio aiuto nel districarsi nel mondo dell' automotive (e non solo)non esitate a contattarmi.
Saluti

Re: Salve a tutti

Inviato: gio 30 giu 2022, 17:30
da Pier Aisa
Ciao Giovanni grazie per la presentazione ed in questo caso abbiamo un'eccezione perché ti ho conosciuto di persona al Nerd Show qui a Bologna, sia sabato che domenica e colgo l'occasione per ringraziarti ancora per il tuo supporto perché riconosco che con un braccio ingessato le cose sono state complicate .... in particolare domenica quando anche il mio pc ha deciso di abbandonarmi .... fortunatamente sono riuscito poi il giorno seguente a ripristinarlo con un hard reset .... credo che il problema fosse una piccola scarica data dalla connessione con il pannello a led tramite il connettore HDMI forse a diverso potenziale quello non deve essere piaciuto al mio pc ....
Buona navigazione !

Re: Salve a tutti

Inviato: gio 30 giu 2022, 18:23
da Giovanni Fiorella
Nella sfiga hai risolto lo stesso!...avevo ipotizzato un hard reset, ma non c'era tempo....forse tutto l'impianto non aveva la messa a terra perché ho notato molti disturbi in linea.. e purtroppo l'audio ne risente, ma dai, ormai è andata!
Grazie per la tua disponibilità Pier!
Mi ha fatto tanto piacere!

Re: Salve a tutti

Inviato: ven 1 lug 2022, 18:27
da Pier Aisa
Nei giorni seguenti ho contattato la mia assistenza IT e mi hanno fatto fare un'operazione di hard reset insolita addirittura il bottone di on/off andava tenuto premuto per oltre 60 secondi dopodiché inizia un'operazione di diagnostica che verificava tutta la mother board ed impiegava diversi minuti. Ad ogni modo penso che il problema fosse il collegamento di quel cavo HDMI che nel transitorio di connessione ha creato una sovratensione che ha mandato in protezione tutto grazie ancora Ciao !