Nokia non si accende

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Nokia non si accende

Messaggio da Lyc333 »

Un amico mi ha portato oggi il suo nokia 2.2 che da ieri non si accende piu' ; mi ha detto che qualche giorno fa e' caduto a terra e ha cominciato a scaricarsi rapidamente spegnendo si da solo e funzionando solo attaccato alla presa e poi sempre ieri mentre era attaccato con l' alimentatore e ' mancata la luce per pochi secondi e da quel momento anche alimentato compare il logo android ma non si avvia
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Nokia non si accende

Messaggio da goldrakes »

Sembra che la caduta abbia provocato dei falsi contatti ora bisogna vedere quale componente possa presentare tale sintomo
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Nokia non si accende

Messaggio da blue3121 »

...
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Re: Nokia non si accende

Messaggio da Lyc333 »

Ho messo sul cell un altra batteria originale e non si avvia . Aprendolo ho trovato il cavo a piattina dell' interfaccia tasti che non faceva perfettamente contatto sul connettore perche' si e' rotto il gancetto di fissaggio . Ho fissato meglio il cavetto bloccando con un piccolo pezzo di nastro isolante ma ancora il cell non parte
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Nokia non si accende

Messaggio da goldrakes »

Lyc333 ha scritto: gio 28 apr 2022, 16:38 Ho messo sul cell un altra batteria originale e non si avvia . Aprendolo ho trovato il cavo a piattina dell' interfaccia tasti che non faceva perfettamente contatto sul connettore perche' si e' rotto il gancetto di fissaggio . Ho fissato meglio il cavetto bloccando con un piccolo pezzo di nastro isolante ma ancora il cell non parte
Controlla la flat del display se è connessa bene oppure vi è un falso contatto poi devi provare a premere un po' forte sui vari componenti per vedere se non siano loro la causa
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Re: Nokia non si accende

Messaggio da Lyc333 »

goldrakes ha scritto: gio 28 apr 2022, 17:01
Lyc333 ha scritto: gio 28 apr 2022, 16:38 Ho messo sul cell un altra batteria originale e non si avvia . Aprendolo ho trovato il cavo a piattina dell' interfaccia tasti che non faceva perfettamente contatto sul connettore perche' si e' rotto il gancetto di fissaggio . Ho fissato meglio il cavetto bloccando con un piccolo pezzo di nastro isolante ma ancora il cell non parte
Controlla la flat del display se è connessa bene oppure vi è un falso contatto poi devi provare a premere un po' forte sui vari componenti per vedere se non siano loro la causa
La flat del display e' ben fissata e dopo aver scaricato la mia elettricita' statica , toccando i componenti non cambia nulla
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Nokia non si accende

Messaggio da goldrakes »

Lyc333 ha scritto: gio 28 apr 2022, 19:36
goldrakes ha scritto: gio 28 apr 2022, 17:01
Lyc333 ha scritto: gio 28 apr 2022, 16:38 Ho messo sul cell un altra batteria originale e non si avvia . Aprendolo ho trovato il cavo a piattina dell' interfaccia tasti che non faceva perfettamente contatto sul connettore perche' si e' rotto il gancetto di fissaggio . Ho fissato meglio il cavetto bloccando con un piccolo pezzo di nastro isolante ma ancora il cell non parte
Controlla la flat del display se è connessa bene oppure vi è un falso contatto poi devi provare a premere un po' forte sui vari componenti per vedere se non siano loro la causa
La flat del display e' ben fissata e dopo aver scaricato la mia elettricita' statica , toccando i componenti non cambia nulla
Adesso non so cosa intendi per toccare per i falsi contatti bisogna fare un po' di forza ma potrebbe essere anche il connettore della batteria sul cellulare che ha patito prova a ripassare le saldature sulla scheda dove si trova il connettore della batteria se può esserti utile guarda anche il seguente video

https://m.youtube.com/watch?v=9lNTs0NUTvc
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Re: Nokia non si accende

Messaggio da Lyc333 »

Ora il cell non si accende proprio ; ho collegato il cell al PC con usb ma sempre non si accende ; ho controllato il tasto power e quando lo premo col tester da' continuita' quindi funziona
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Nokia non si accende

Messaggio da goldrakes »

Al posto della batteria hai già provato con un alimentatore da banco per vedere se si accende

Puoi anche provare a vedere una soluzione come descritto in quanto video

https://m.youtube.com/watch?v=jWmL7cTSZxU
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Re: Nokia non si accende

Messaggio da Lyc333 »

goldrakes ha scritto: ven 29 apr 2022, 22:42 Al posto della batteria hai già provato con un alimentatore da banco per vedere se si accende

Puoi anche provare a vedere una soluzione come descritto in quanto video

https://m.youtube.com/watch?v=jWmL7cTSZxU
Si , devo provare con l' alimentatore da banco appena ho del tempo libero
Rispondi