Il fascino intramontabile della radio

Area di messaggistica di carattere generale, Regole del forum, Disclaimer, Codice di comportamenteo, sezione Benvenuto! e News sul canale Youtube
Rispondi
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Il fascino intramontabile della radio

Messaggio da Pier Aisa »

Il giorno 18 novembre (giovedì), alle ore 21:00, parleremo finalmente di radio con Leonardo Mureddu del sito “Le Radio di Sophie“.

Link alla diretta: https://www.youtube.com/watch?v=-jp_b7qmRt4
sophie.jpg
sophie.jpg (24.02 KiB) Visto 998 volte
Il fascino delle radio è intramontabile. Chi ha provato a costruirne una può raccontare l’emozione provata la prima volta che ha udito qualche voce tra i fruscii lontani. La radiotecnica è sicuramente una delle branche più amate dagli elettronici di tutti i tempi. Leonardo ci farà rivivere la storia delle radio con esempi e aneddoti. Con Leonardo Mureddu parleremo di… Radio! Dai primi modelli a galena fino alla radio moderna, passando per valvole e transistor. Tratteremo alcuni approcci classici per costruire ricevitori. Leonardo potrà darci utili suggerimenti per muovere i primi passi e inziare a costruire dei prototipi.

Le Radio di Sophie è un sito di riferimento per gli appassionati (italiani e non) di radio d’epoca. Visitandolo troverete infinite risorse, libri, schemi e informazioni riguardanti il mondo delle radio. Il sito è gestito da Stefania Atzeri e Leonardo Mureddu.

Vi aspettiamo numerosi!
Rispondi