Capacimetro Nuova Elettronica LX486 rivista n°78

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Rispondi
diego55
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 13 nov 2021, 19:17

Capacimetro Nuova Elettronica LX486 rivista n°78

Messaggio da diego55 »

Ho montato questo Kit molti anni fà (veramente molti) ma sullo schema elettrico ho trovato modificate diverse connessioni ed anche apportate sul c.s.
Non essendo un provetto elettronico presumo di aver fatto queste modifiche in base ,penso , di un errata corrige che però non riesco più a trovare.
L'unica che ho trovato è nel numero 79 ma parla solo di modificare il valore del condensatore C11. Qualcuno ha la possibilità di aiutarmi in questa ricerca??
Grazie grazie Diego
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Capacimetro Nuova Elettronica LX486 rivista n°78

Messaggio da blue3121 »

Ho controllato sulle riviste:

LX-0486-D su rivista n.78
Errata Corrige su rivista n.79
diego55 ha scritto: sab 13 nov 2021, 23:50 ...numero 79 ma parla solo di modificare il valore del condensatore C11...
Controlla bene, c'è più di un errore (pag. 124):

https://www.rsp-italy.it/Electronics/Ma ... %20079.pdf
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
diego55
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 13 nov 2021, 19:17

Re: Capacimetro Nuova Elettronica LX486 rivista n°78

Messaggio da diego55 »

Ciao, ti ringrazio per l'aiuto ma parla di altri errori che avevo già riscontrato , quello che voglio dire è che sulllo schema elettrico che mi ero stampato allora ( persino un pò ingiallito ) ci sono diverse modifiche di tipo di collegamento fra componenti e che sicuramente arrivano da qualche nota forse insieme al kit di montaggio ma che adesso non trovo, purtroppo.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Capacimetro Nuova Elettronica LX486 rivista n°78

Messaggio da scossa »

diego55 ha scritto: sab 13 nov 2021, 23:50 Qualcuno ha la possibilità di aiutarmi in questa ricerca??
Al momento posso solo dirti che l'avevo montato intorno al 1983-84 e funzionava senza modifiche al c.s.. Rimasto imballato dopo l'ultimo trasloco l'ho ripreso in mano qualche anno fa e ancora funzionava; l'unico particolarità (ma non ricordo se l'abbia sempre fatto") è che l'auto azzeramento sulla portata maggiore è molto lento (il led del gate ha tempi di lampeggio di alcuni secondi). Purtroppo per motivi di spazio è finito nuovamente imballato e prima di gennaio non credo di poterlo riaprire per darti maggiori dettagli.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
diego55
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 13 nov 2021, 19:17

Re: Capacimetro Nuova Elettronica LX486 rivista n°78

Messaggio da diego55 »

Grazie ancora, proverò adesso a cercare eventuali note relative a queste modifiche che io stesso ho apportato allo schema e di conseguenza al c.s.
Forse in qualche scatola troverò qualcosa e nel frattempo aspetto gennaio se mi puoi dire qualcosa di più.
Salutoni a tutti Diego55
Rispondi