Buona sera a tutti, mi presento:

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Fendo59
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 11 nov 2021, 22:53

Buona sera a tutti, mi presento:

Messaggio da Fendo59 »

Buona serata a tutti,
mi chiamo Ferdinando, sono un tecnico elettronico, ho lavorato nell'automazione industriale e poi nelle telecomunicazioni.
Ho iniziato i miei studi con ... le valvole, poi i transistors ed in fine i micro,8080, Z80, ecc..
Qualche anno fa sono andato in pensione, dissi: "BASTA con l'elettronica!!", nulla di più falso, non ci sono riuscito ed ho ripreso a smanettare con microcontroller AVR, esp8266, esp32 e inizio con gli STM32. Per i micro Microchip ed Espresif uso VCode, mentre per STM uso STM32Cube.
Giusto perché ho detto basta sto aspettando la consegna di un Rigol DS1054Z ! :P
I miei PC, client e server, sono tutti con OS Ubuntu.
Poi cercando info sugli oscilloscopi ho scoperto Pier Aisa su Youtube, da li sono approdato al blog e a questo forum.
Grazie mille per avermi accettato.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Buona sera a tutti, mi presento:

Messaggio da blue3121 »

Ciao, benvenuto !
Fendo59 ha scritto: sab 13 nov 2021, 21:46 I miei PC, client e server, sono tutti con OS Ubuntu.
Idem !
In questa comunità mi sa che siamo più di qualcuno "orgogliosi irriducibili". ;)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Buona sera a tutti, mi presento:

Messaggio da Pier Aisa »

Ben arrivato ! Dai una mano alla percentuale dei "digitali" !! Alla grande Avanti così
Buona navigazione !!
Fendo59
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 11 nov 2021, 22:53

Re: Buona sera a tutti, mi presento:

Messaggio da Fendo59 »

Grazie a tutti per il benvenuto!!
Rispondi