Eccomi!

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
skymaster81
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 11:51

Eccomi!

Messaggio da skymaster81 »

Ciao a tutti. Sono Massimiliano, grande appassionato di informatica, nello specifico di programmazione. E' stato il mio lavoro per 16 anni, ora mi occupo di tutt'altro ..naturalmente! :lol:
Sono sempre stato attratto dall'elettronica, ho letto vari libri e tutta la mia esperienza risale a quand'ero bambino e smontavo praticamente tutto lo smontabile. Poi mi sono messo seriamente..infatti ce l'ho fatta a far scoppiare un po di led :lol: . Poi i vari impegni e la vita sempre più frenetica mi hanno tolto il tempo da dedicarci.
Ho scoperto il canale di Pier, mi è tornata una voglia incredibile e per la prima volta inizio a capirci qualcosa. Ho letto i due volumi di NE consigliati da Pier. Ma la svolta con un vecchio libro che mi porto dietro da sempre, Elettronica di Base della Jackson. Al momento ho completato la parte..analogica..ma grazie ai video che trovo sul canale se ho dubbi riesco ad integrare bene. Come pratica sono messo malissimo ed è per questo che ho deciso di iscrivermi, per sentire qualche consiglio da tutti voi ... che sinceramente, da come parlate, mi sembrate degli alieni :o
Grazie di avermi accettato ..e preparatevi alle mie stupidissime domande!

p.s. utilizzo da più di 20 anni esclusivamente Linux a casa e a lavoro...lo volevo dire perché per me l'open source in generale è da promuovere e consigliare, ed in questo ho contribuito attivamente per anni.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Eccomi!

Messaggio da blue3121 »

Ciao Massimiliano, benvenuto !
skymaster81 ha scritto: gio 4 nov 2021, 20:55 p.s. utilizzo da più di 20 anni esclusivamente Linux a casa e a lavoro...lo volevo dire perché per me l'open source in generale è da promuovere e consigliare, ed in questo ho contribuito attivamente per anni.
Idem, io dal 2002 precisamente (iniziando dalla distro Mandrake, poi diventata Mandriva, son passato a mamma Debian, stazionando per un po su "Linux from scratch" ... e poi Ubuntu con KDE che uso tuttora) cosa che mi ha portato a fondare il LUG nella mia città nel 2002 appunto, rimasto attivo fino al 2014, anno in cui i membri più attivi o sono andati a lavorare altrove, o si sono sposati, o sono fuggiti all'estero per lavoro, o tutte insieme le cose per qualcuno, in pochissimo tempo, per cui è venuto a "cadere" tutto, e ora il LUG non c'è più (con mio grande rammarico).
Quindi ...promuovere, consigliare, far apprezzare... sfondi un portone aperto !
P.S. Ho conosciuto personalmente Saint IGNUcius (R.Stallman :roll: ) grazie ad una conferenza che ha tenuto dalle parti dove abito. ;)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
skymaster81
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 11:51

Re: Eccomi!

Messaggio da skymaster81 »

blue3121 ha scritto: gio 4 nov 2021, 22:54 Idem, io dal 2002 precisamente (iniziando dalla distro Mandrake, poi diventata Mandriva, son passato a mamma Debian, stazionando per un po su "Linux from scratch" ... e poi Ubuntu con KDE che uso tuttora) cosa che mi ha portato a fondare il LUG nella mia città nel 2002 appunto, rimasto attivo fino al 2014, anno in cui i membri più attivi o sono andati a lavorare altrove, o si sono sposati, o sono fuggiti all'estero per lavoro, o tutte insieme le cose per qualcuno, in pochissimo tempo, per cui è venuto a "cadere" tutto, e ora il LUG non c'è più (con mio grande rammarico).
Quindi ...promuovere, consigliare, far apprezzare... sfondi un portone aperto !
P.S. Ho conosciuto personalmente Saint IGNUcius (R.Stallman :roll: ) grazie ad una conferenza che ha tenuto dalle parti dove abito. ;)
Stallman in persona.. che botta di culo :D
Io ho iniziato con Red Hat 4 o 5 (non ricordo) e poi Debian. Poi son passato a Fedora per un decennio. Quindi facevo casa Fedora lavoro Centos .. poi con quello che è successo con Centos ho mandato RedHat a quel paese e sono passato felicemente da un anno a Debian che in realtà è il mio amore intramontabile. Negli anni qualche scappatella su Arch. Ho contribuito a dei moduli su fedora per tanto tempo, ma ormai non ci riesco più.

Fine OT..
è ora di iniziare con l'elettronica!
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggio da Pier Aisa »

Benissimo che bella accoppiata Linux e elettronica buona navigazione per quanto riguarda i testi se non l'hai vista in questa live consiglio Altri testi A seconda del livello di preparazione
https://www.youtube.com/watch?v=U92I_p8W6e8
Rispondi