Mi presento!

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
ManuelM81
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 11:52

Mi presento!

Messaggio da ManuelM81 »

Ciao a tutti, mi chiamo Manuel, ho 40 anni e sono uno "smanettone" fin da quando ero molto piccolo dove smontavo, modificavo e riparavo qualsiasi cosa mi capitasse tra le mani. Alle medie prima di andare a scuola correvo con la paghetta in mano alla bancarella di ferramente al mercato per comprarmi attrezzi da provare :lol:
Ho iniziato gli studi come perito elettronico ma c'era troppa teoria i primi anni ed io volevo trafficare con cose pratiche, così ho cambiato indirizzo e sostanzialmente sono un elettricista con specializzazione in PLC.
Ovviamente come molti di voi (leggendo qualche bio) sono finito a fare altro e per 20 anni ho avuto un negozio di videgiochi dove ho coltivato la passione per il Modding di Console e PC vincendo per diversi anni consecutivi concorsi come il Lucca Modding Contest.
La mia passione per l'elettronica però è sempre stata ad un livello base fin che durante la pandemia l'ho unita ad un altra mia grande passione, ovvero la musica! Suono la chitarra da quando ho 9 anni ma ho sempre avuto il pallino per il suono dei Synth analogici degli anni 70/80 e perchè no anche dei primi anni 90, ma visto i prezzi elevati che hanno ed il lavoro che durante la pandemia si è completamente fermato, ho deciso di riprendere in mano quel poco di elettronica che ricordavo, e cercando schemi online mi sono costruito (e sto ancora costruendo) il mio Synth Modulare! Da qui mi sono riappassionato molto all'elettronica ed ho scoperto il canale di Pier dove grazie alle sue spiegazioni davvero dettagliate e capibili da tutti mi ha aperto un mondo! :D

Bene, direi che ho scritto abbastanza e vado subito ad aprire un post con un problema che mi affligge da diverso tempo, magari con il vostro aiuto ne vengo a capo!
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Mi presento!

Messaggio da blue3121 »

Ciao Manuel, benvenuto !

Vista la tua passione per la musica e quello che stai facendo, ti do una dritta: se giri in rete trovi tutti gli schemi progettuali (non solo elettronici) del mitico Moog (prima versione).
Ciao.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
ManuelM81
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 11:52

Re: Mi presento!

Messaggio da ManuelM81 »

blue3121 ha scritto: gio 4 nov 2021, 19:23 Ciao Manuel, benvenuto !

Vista la tua passione per la musica e quello che stai facendo, ti do una dritta: se giri in rete trovi tutti gli schemi progettuali (non solo elettronici) del mitico Moog (prima versione).
Ciao.
Ciao Blue! Grazie per il benvenuto!

Ho visto proprio un mesetto fa su youtube il video di un ragazzo che ne ha costruito uno versione rack partendo dalla documentazione originale, uno spettacolo! Infatti mi sono segnato tutto, un giorno o l'altro mi farò il mio MiniMoog clone personale :D
Rispondi