ciao a tutti

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Marco_di_Oncino
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 23:33

ciao a tutti

Messaggio da Marco_di_Oncino »

ciao a tutti,
Sono andato in pensione un paio di anni fa, dopo tutta una vita passata in elettronica, progettando, collaudando e programmando. Mi dicevo: e adesso basta... Col cavolo... l'elettronica è una droga che, cominciata a dieci anni con la famigerata Radiopratica (che acquistavo in società con Fred Flintstone... :lol:) continua ancora adesso. Infatti qualche anno ho acquistato un oscilloscopio e poi un multimetro seri (che poi ho scoperto essere gli stessi scelti dal "Maestro" (Pier Aisa... eh!eh!eh! :D )) e, da qualche mese, fa anche un saldatore "da corsa": JBC CD-2BQF. Niente: è una droga che fa bene al cervello (spero anche al mio)... e un po' meno al portafoglio... Ma, come disse un saggio, "una moglie preferisce un marito con tanti hobbies che un marito con tante amichette"... Bene, spero di trovare, qui, tanta altra gente, che agli occhi del mondo appare strana, mentre ai nostri occhi appare normalissima... Un saluto a tutti. Marco
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: ciao a tutti

Messaggio da blue3121 »

Ciao Marco, benvenuto nel gruppo dei "sempre ragazzi" !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Marco_di_Oncino
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 23:33

Re: ciao a tutti

Messaggio da Marco_di_Oncino »

Grazie!
Avatar utente
lucianonoe
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 7 mag 2018, 10:10
Località: Bologna

Re: ciao a tutti

Messaggio da lucianonoe »

Ciao Marco e ben arrivato

Salutoni, Luciano
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao Marco,
bellissima presentazione che riesce veramente ad esprimere bene questo concetto di longevità assoluta per queste passioni ! Intramontabili e ci permettono di rimanere in zona "attiva" ... invece che saturare ... :lol: :lol: :lol:

Benvenuto e Buon proseguimento !
Ciao
Pier
Marco_di_Oncino
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 23:33

Re: ciao a tutti

Messaggio da Marco_di_Oncino »

Grazie Luciano e grazie Pier!
Salut
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: ciao a tutti

Messaggio da gio64 »

ciao
Rispondi