Eliminare ronzio alimentatore 3V

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Eliminare ronzio alimentatore 3V

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Io ti consiglio di prendere un trasformatore a lamierini totalmente analogico vedreai che nonavrai piu ronzii.
Ovvioc he altre al trasformatore ti serve anche la prate di raddrizamento e livellamento
sabruri1
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 27 feb 2021, 0:25

Re: Eliminare ronzio alimentatore 3V

Messaggio da sabruri1 »

blue3121 ha scritto: mar 31 ago 2021, 23:43 Trattandosi di prove (vai tranquillo...) io mi limiterei all'elettrolitico + poliestere senza resistenza.
Prova, danno sicuramente non ne fai, al limite potresti ancora sentire il "ronzio".
Grazie. Mi consiglieresti gentilmente come dimensionare i due condensatori?
TheOrdinarySuperhero ha scritto: mer 1 set 2021, 16:16 Io ti consiglio di prendere un trasformatore a lamierini totalmente analogico vedreai che nonavrai piu ronzii.
Ovvioc he altre al trasformatore ti serve anche la prate di raddrizamento e livellamento
Prima proverei la strada dei due condensatori, senza spendere una cifra. Vediamo come va :)
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Eliminare ronzio alimentatore 3V

Messaggio da blue3121 »

sabruri1 ha scritto: gio 2 set 2021, 11:50 Prima proverei la strada dei due condensatori, senza spendere una cifra. Vediamo come va :)
Infatti lo scopo del thread era quello...

Per il valore dei due condensatori l'ho già scritto prima, nei post precedenti (e non solo io).
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi