[RISOLTO] - Consigli su Scelta di un oscilloscopio…. io ho scelto.

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Avatar utente
Manlio G.
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 15 apr 2021, 16:55

[RISOLTO] - Consigli su Scelta di un oscilloscopio…. io ho scelto.

Messaggio da Manlio G. »

Salve,
mi serviva qualche consiglio da qualcuno di voi che magari avendo piu' esperienza diretta sugli oscilloscopi mi puo' dire la sua capisco che molti video fanno della bella pubblicita' ma non mettono spesso in risalto i lati negativi perche' magari chi receve un oscilloscopio per farne pubblicita' evidentemente non gli viene facile, detto questo. Pensavo in un 4 canali che sono meglio di 2 che 50 Mhz potrebbero essere un po pochi (anche se non sono espertissimo ma questo lo strumento non lo sa e noi non glielo diciamo anche perche se domani divento piu' esperto l'oscilloscopio non lo devo buttare) marche ho capito che forne è meglio andare su tektronix e un po meno su rigor ma c'e' anche, mi accontento anche di un usato anche se ho capito che non ha garanzia e non è calibrato quindi costa poco ma frorse vale anche meno. Ho visto che rigol fa delle offerte in questo momento.
Alcuni hanno bug altri sono scomodi per mancanza di manopole altri si potevano upgradare ma forse oggi non piu' ecc ecc.fatemi sapere.
Grazie a chi mi vorra' dare una mano e con delle spiegazioni/motivazioni che non includano la teoria delle stringhe (facile da capire).
Ultima modifica di Manlio G. il gio 10 giu 2021, 22:32, modificato 1 volta in totale.
La strada è lunga e in salita ma c’è la faremo…….
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Consigli su Scelta di un oscilloscopio

Messaggio da Maxvarese »

Credo che per gli Oscilloscopi livello ingresso, il miglior rapporto qualità prestazioni prezzo sia ancora del
Rigol 1054z, visto spesso nei video di Pier.
Per quanto riguarda un oscilloscopio digitale i parametri
Più importanti da considerare sono: