Brymen BM257s

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
iw7dmh
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 21 mar 2021, 17:14

Brymen BM257s

Messaggio da iw7dmh »

Ciao a tutti,
mi chiamo Enzo e sono un nuovo iscritto del forum.
Vorrei ringraziarvi per la bella serata dedicata ai multimetri digitali, grazie alla quale ho chiarito tanti dubbi che avevo "accumultato" guardando innumerevoli (inutili) video su youtube ...
Privilegiando la velocità di risposta, la discreta precisione, la sicurezza nell'utilizzo e le dimensioni non esagerate dello strumento, ho deciso di acquistare il Brymen BM257s con i suoi accessori (borsa e cavo USB). La dotazione di funzionalità va ben oltre le mie capacità di utilizzo ma "spero" di non dover più tornare sull'argomento Multimetri Digitali (almeno per quanto riguarda l'acquisto).
Se può essere utile vorrei lasciare il link di una recensione accurata del suddetto strumento con tante foto esplicative anche degli accessori https://www.ittsb.eu/BRYMEN-BM257-Review.html.
Chissà che una delle prossime serate non possa essere dedicata alla scelta di un oscilloscopio "per iniziare", ovviamente se non è stata già fatta.

Per ora è tutto, grazie ancora ed a presto
Enzo
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: Brymen BM257s

Messaggio da Marco1971 »

Ottima scelta Enzo...i Brymen 235 ad esempio sono privi di barra "analogica" e questo nonostante il prezzo di acquisto, finale concorrenziale dovrebbe frenare molti dal comprarli.
Ieri notte stavo riosservando per sincronicità proprio il 257.
Tuttavia anche il 257 ha dei "problemi" come il numero di conteggi, 6 000 che è secondo me troppo basso.
Io lo avrei portato ad almeno 20 000 conteggi come il Fluke 87V che è una specie di riferimento vivente data anche l'età del progetto...e Fluke va sempre molto lentamente prima di introdurre nuovi modelli più aggiornati.

Marco
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Brymen BM257s

Messaggio da blue3121 »

Un'alternativa, se puoi spendere un po di più, è il modello 869s, un "giocattolino" da 50.000/500.000 conteggi.
L'ho acquistato alcuni mesi fa a poco più di 200 euro.
Comparato con un Fluke 289 in uso dove lavoro, non ha assolutamente niente da invidiare.
Ultima modifica di blue3121 il dom 11 apr 2021, 13:57, modificato 1 volta in totale.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Brymen BM257s

Messaggio da gio64 »

Io.ho il brymen 869 e mi trovo benissimo
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Brymen BM257s

Messaggio da blue3121 »

gio64 ha scritto: sab 10 apr 2021, 8:07 Io.ho il brymen 869 e mi trovo benissimo
Concordo.
Credo che sia uno degli acquisti migliori che ho fatto, visto il rapporto prezzo/prestazioni.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Brymen BM257s

Messaggio da gio64 »

hai ragione
Vincenzo Dolce
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 28 feb 2022, 14:49

Re: Brymen BM257s

Messaggio da Vincenzo Dolce »

Buonasera vorrei comprare anche io un brymen 257s o un brymen 867s. Lo userei per testare componenti elettronici di alimentatori, caricabatterie, tv ed elettronica in genere. Quale mi consigliate. Chiaramente cercando di risparmiare.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Brymen BM257s

Messaggio da blue3121 »

Consiglio.
Cerca nel forum con la parola chiave "Brymen" e leggi i post.
Sui modelli da te citati (e anche altri, ovviamente) ci sono moltissime considerazioni/indicazioni/commenti/esperienze.

Ciao, e spero possa esserti utile.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Vincenzo Dolce
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 28 feb 2022, 14:49

Re: Brymen BM257s

Messaggio da Vincenzo Dolce »

Grazie.
Rispondi