lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da Guido »

Allora dovresti dire che corrente assorbiranno le strisce che vuoi mettere. Inoltre ci servirà un alimentatorino da muro che fornisca anche solo un centinaio di milliampere a 12 V e fornisca almeno 15 V con un assorbimento di 10 mA, quindi anche non stabilizzato . Adesso non so se quei circuti BMS hanno anche la protezione da eccessiva scarica delle batterie : informati perché così si semplifica la realizzazione. Li vendono anche su Amazon. I tre elementi al litio devono essere uguali.
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da Guido »

Mi rispondo da solo: si hanno il circuito di protezione da eccessiva scarica, anche se questo che ho visto scarica le batterie fino 2,7 V, che mi sembra eccessivo, inoltre ha una potenza eccessiva, perche' e' per trapani elettrici: https://www.banggood.com/3S-40A-Li-ion- ... rehouse=CN
Pero' ha il vantaggio che non richiede nessun accorgimento e stabilizzazione nella alimentazione di carica delle batterie.
Vedi se trovi un BMS con protezione a 3 V-3,2 V
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da mario663 »

Ho visto dei video in rete usano come circuito solo il BMS per realizzare l'accoppiata Litio + strep led per realizzare l'Emergecy lamp...!?
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da Guido »

Se li hai visti sarebbe meglio avere il link, puo' darsi che ci sia qualche buona idea. Ad ogni modo oltre a quanto detto ci serve solo il circuitino per inviare ai led la tensione della batteria quando manca la tensione di rete, perche' tutto il resto lo farebbe il BMS. Ci vorra' un deviatore per spegnere/accendere i led indipendentenmente dalla presenza di rete, perche' se si prevede un lungo black out potrebbe essere comodo non scaricare completamente al batteria.
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da mario663 »

Guido ha scritto: mar 20 ott 2020, 0:06 Se li hai visti sarebbe meglio avere il link, puo' darsi che ci sia qualche buona idea.
Ecco qui (https://youtu.be/xklSqbtfOuI)
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da Guido »

Ma quella non e' una lampada di emergenza, cioe' un circuito che accende la luce quando manca la corrente, ma direi che e' piu' una torcia elettrica.
Ma il tizio ci avesse almeno detto la sigla del materiale utilizzato... Mi ha solo ricordato che ci vorra' un altro deviatore per accendere/spegnere alcune strisce per dimezzare il consumo. PS poi il circuito usato non e' un BMS ma un circuito destinato a gestire una sola 18650. L'autore ne ha usato tre, ma sono in parallelo.
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da mario663 »

Guido ha scritto: mar 20 ott 2020, 15:59 Ma quella non e' una lampada di emergenza, cioe' un circuito che accende la luce quando manca la corrente, ma direi che e' piu' una torcia elettrica.
Ah...e boh! Il titolo "How to make High quality Emergency Light" fà riferimento a ció!
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da Abusivo »

Mario, è sempre un privilegio leggerti anche quì!

Scusate l'OT
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: lampada di emergenza modello DP-7128...Guasta!

Messaggio da mario663 »

Abusivo ha scritto: mar 20 ott 2020, 17:58 Mario, è sempre un privilegio leggerti anche quì!

Scusate l'OT
Amico mioooo :D hahahahaha mi perseguiti! Hai visto questa lampada di emergenza che botto che ha fatto!??
Rispondi