Scheda di controllo caldaia condensazione Vitodens 200-W (WB2B 26kW)

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
fabri
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 apr 2022, 17:35

Re: Scheda di controllo caldaia condensazione Vitodens 200-W (WB2B 26kW)

Messaggio da fabri »

Gas Gas,
recupero il thread sul tuo bel lavoro - complimenti - perchè un altro povero bstrd sono pure io.
Ci daresti una indicazione sul problema o il componente difettoso che avevi identificato?
Le numerose vittime delle schede viessmann - 700 EUR di sostituzione gli venisse - ti saranno grati per sempre.
grazie
fabri
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 apr 2022, 17:35

Re: Scheda di controllo caldaia condensazione Vitodens 200-W (WB2B 26kW)

Messaggio da fabri »

Gas gas,
te la sentiresti di dare un riscontro su questo guasto?
grazie!
Gas_Gas
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 20 apr 2019, 23:00

Re: Scheda di controllo caldaia condensazione Vitodens 200-W (WB2B 26kW)

Messaggio da Gas_Gas »

ciao, non mi arrivavano più notifiche per questo tread, dopo la riparazione la mia è ancora funzionante,
quel codice errore li è un guasto molto semplice da riparare (la prova è che persino un caprone come me sia riuscito a capirlo e sistemarlo).
Se non ricordo male c'è solo da controllare che i due opto di feedback della 50hz switchino appunto a 50hz.
Per almeno ancora 2 settimane non ho tempo di dedicarmi al forum (se non per una risposta veloce).

Per gli altri codici errori non so, se vuoi scrivi, quando avrò tempo ti leggo.
(riguardo ai componeti sarebbe meglio controllarli tutti (quelli dei circuiti di feedback), nel più complesso sono solo una decina mia pare, nel mio caso danneggiati c'erano: uno zener, un condensatore di sicurezza,un integrato di voltage reference (una cosa simile ad uno zener) e anche l'opto mi dava dei valori non proprio in linea con i datascheet, in più penso di aver danneggiato io l'operanzionale, ma essendocene due mi è bastato usare l'altro).
fabri
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 apr 2022, 17:35

Re: Scheda di controllo caldaia condensazione Vitodens 200-W (WB2B 26kW)

Messaggio da fabri »

Grazie mille.
quando tornerai sul forum, dicevi di avere documentato un pò di cose, avresti una foto/immagine/indicazione della zona della scheda che contiene i circuiti di feedback?
Rispondi