Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Argo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 25 mag 2020, 1:38

Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da Argo »

Sul Samsung come nel titolo ho tolto un cortucircuito creato dai due mosfet in figura,non ho solo tensione sull'inverter tutto il resto funziona e bene.
Mi farebbe comodo lavorare con il suo schema elettrico,cosa che mi succedeva negli anni,molti decenni, passati quando ero in attività ma non riesco a rintracciare nulla.
Mi hanno consigliato " elektrotanya " ma non cè nulla,allego delle immagini in modo che sia piu preciso alla mia richiesta.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?,grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da salvo-93 »

se le lampde non sono collegate l'inverter non parte va in protezione oppure se le lampade sono esauste, quindi non e detto che sia guasto.
Argo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 25 mag 2020, 1:38

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da Argo »

Ti ringrazio per la tua risposta.
Non saprei se ci sono lampade o strisce di Led e per accertarmi,altro non so fare,dovrei guardare,aiut,dietro al pannello.-
I trasformatori sono buoni sulla scheda dell'inveter e per questo che mi son fermato al dubbio se dovesse esserci tensione,
in poche parole mancando il carico non dovrebbe funzionare o sbaglio?.
^^^
una cortesia:
come faccio a modificare il post perchè non vedo le immagini che avevo caricato.
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da salvo-93 »

ovvio senza carico va in protezione perchè si parla di kv che da l'inverter per far accendere le lampade ormai oggi non vengono piu usati nelle ultime tv a led tu avrai un vecchio tv a lampade ccfl. Collega tutto e guarda andra sicuramente se gia hai tolto il corto.


per modificare il post clicca sulla matita che vedi a destra.
Argo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 25 mag 2020, 1:38

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da Argo »

salvo-93 ha scritto: sab 19 set 2020, 12:40 ovvio senza carico va in protezione perchè si parla di kv che da l'inverter per far accendere le lampade ormai oggi non vengono piu usati nelle ultime tv a led tu avrai un vecchio tv a lampade ccfl. Collega tutto e guarda andra sicuramente se gia hai tolto il corto.


per modificare il post clicca sulla matita che vedi a destra.
Il corto lo ho gia eliminato come scritto all'inizio del post mentre per la sua produzione in questo momento non saprei dire e nè tantomeno se ha,come scritto prima,strisce di Led o lampade ccfl,queste poi non saprei come provarle ...forse con un alimentatore esterno e a che tensione.
Adesso provo ad inserire le immagini in modo diverso,LA MATITA NON LA HO RINTRACCIATA ,tanto per farti capire.
Se così fosse mi sa che se ci sono strisce qualcosa la potrei recuperare mentre con le lampade aiut.
https://imgur.com/QSWADTp
https://imgur.com/EnbVDHL
https://imgur.com/XtML48Y
(proviamo in questo modo)
Avatar utente
lio
Messaggi: 467
Iscritto il: sab 23 feb 2019, 12:13

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da lio »

Hai controllato se sull’inverter ci sono fusibili aperti? Comunque il mancato funzionamento della scheda inverter potrebbe dipendere anche dalla main che, per motivi da appurare, non invia il segnale di BL ON. Proverei a vedere se c’è questo segnale in uscita dalla main verso la PSU.
Avatar utente
lio
Messaggi: 467
Iscritto il: sab 23 feb 2019, 12:13

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da lio »

Fai una ricerca con la sigla dello chassis o con quella delle singole schede
Argo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 25 mag 2020, 1:38

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da Argo »

lio ha scritto: sab 19 set 2020, 16:01 Fai una ricerca con la sigla dello chassis o con quella delle singole schede
Scusa il ritardo e ti ringrazio dell'aiuto.
Ti mando degli schemi che ho trovato di cui quello con tre pagine mi sembra il piu veritiero e delle misure che son riuscito a fare sulla scheda.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Credo da quanto ho capito che il problema sia sulle lampade fluorescenti ma non saprei come provarle.
Tensione di alimentazione su HUGH e LOW sembra che ce sia ma forse per capirci meglio devo procurarmi un tester analogico perchè dopo che accendo vado a vedere se ce la tesione tra massa e i loro capi e vedo che qualcosina misura il mio tester digitale ,tensione a scendere mentre se cerco contemporaneamente tra " high e low "" nulla.
Argo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 25 mag 2020, 1:38

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da Argo »

Ma perchè non riesco a visualizzare l e immagini?,scusate .Dove è che sbaglio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
lio
Messaggi: 467
Iscritto il: sab 23 feb 2019, 12:13

Re: Samsung mod LE32D400E1W Schema elettrico?

Messaggio da lio »

Se ho ben capito manca tensione sull’inverter,giusto?
Sei certo che gli schemi postati sono del tuo tv?
Fai una foto con le schede in evidenza
Sull’ultimo schema che hai inserito le note al lato sono tue?
Rispondi