transistor nei cassetti

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: transistor nei cassetti

Messaggio da Abusivo »

tiziao ha scritto: mer 18 mar 2020, 16:59 Un amico sta testando gli schedini... poi ci faremo anche un pre stile LX1150 NE
Molto interessante!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: transistor nei cassetti

Messaggio da Maxvarese »

tiziao ha scritto: mer 18 mar 2020, 16:59
Maxvarese ha scritto: mer 18 mar 2020, 16:51
tiziao ha scritto: mer 18 mar 2020, 15:55
I Jfet salvo tu non sia un cultore dell' audio... oramai sono in via di estinzione.
Mi sento chiamato in causa, un dinosauro come me ha anche jfet nei cassetti un tempo ottimi per stadi di preamplificazione ad alta impedenza e basso rumore..

Di recente ho visto un datasheet interessante di un doppio jfet moderno( in un unico contenitore coppia selezzionata piu accoppiamento termico ) comodo no?
MAX era una considerazione generale... nei cassetti ho anche dei toshiba originali e forse anche dei duali di quelli buoni.

In altra parte del forum ne abbiamo parlato presenteremo una serie di schedini adattatari con JFET smd.
Fra cui anche un fet doppio.
Un amico sta testando gli schedini... poi ci faremo anche un pre stile LX1150 NE
Si non avevo frainteso, stavo scherzando, so che non ti riferivi a me, dicevo solo che io sono uno di quei tipi che non mollano i jfet..
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: transistor nei cassetti

Messaggio da tiziao »

Davide per le sigle saranno più aggiornati i compari del forum... io non faccio testo in quanto non ho un vero e proprio lab personale. Se mi serve qualcosa lo compro da Farnell... oppure lo scrocco come campionatura quando possibile.

Max Idem sono un grande cultore dei FET e con Pier faremo almeno un paio di video introduttivi su teoria e pratica... prima dell' arrivo dei modulini.
Purtroppo ci si deve accontentare dei JFET copia cinesi... certa roba costa quanto una 300B
Avatar utente
Davide
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 2 lug 2019, 10:25

Re: transistor nei cassetti

Messaggio da Davide »

tiziao ha scritto: gio 19 mar 2020, 9:01 Davide per le sigle saranno più aggiornati i compari del forum... io non faccio testo in quanto non ho un vero e proprio lab personale. Se mi serve qualcosa lo compro da Farnell... oppure lo scrocco come campionatura quando possibile.

Max Idem sono un grande cultore dei FET e con Pier faremo almeno un paio di video introduttivi su teoria e pratica... prima dell' arrivo dei modulini.
Purtroppo ci si deve accontentare dei JFET copia cinesi... certa roba costa quanto una 300B
Tiziao ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto e la prontezza delle tue risposte, terrò d'occhio per le risposte degli altri componenti del forum.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: transistor nei cassetti

Messaggio da Pier Aisa »

Ho aperto la sezione DATASHEET pe rmettere in archivio i nostri preferiti ... Da costruire. A breve spero di poter aprire la sezione UPLOAD dove si potranno caricare file esterni

https://www.pieraisa.it/download
Avatar utente
Davide
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 2 lug 2019, 10:25

Re: transistor nei cassetti

Messaggio da Davide »

Pier Aisa ha scritto: mer 8 apr 2020, 14:22 Ho aperto la sezione DATASHEET pe rmettere in archivio i nostri preferiti ... Da costruire. A breve spero di poter aprire la sezione UPLOAD dove si potranno caricare file esterni

https://www.pieraisa.it/download
Grazie Pier, spero che possa essere utile non solo a me ma a molti utenti del forum.
Rispondi