Aiuto per trovare trimmer di regolazione

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
Rispondi
maxastuto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 21:09

Aiuto per trovare trimmer di regolazione

Messaggio da maxastuto »

Salve, ho un alimentatore switching Telecom Falcon da 13,8 Volt. Ultimamente la tensione d'uscita è scesa a 12,3V e vorrei riportarla a 13,8Volt. Non ha regolazioni esterne se non un NOISE OFFSET, tuttavia all'interno ha un trimmer sulla main board e un trimmer su di una scheda aggiuntiva verticale dove alloggia il classico TL 494. Inoltre vi è una terza scheda dove vi sono saldati i capi dello strumento indice analogico misurante tensione e amperaggio con un commutatore V/A che ha anche du trimmeri identici più piccoli ( ma credo che sono relativi ai settaggi del voltmetro e amperometro). Mi sapreste indicare qual'è? non vorrei sbagliare e toccare quello del dutycicle del TL494. Cercherò ( blog permettendo di allegare le foto dell'interno e lo schema elettrico. ( non so come fare non mi fa allegare lo schema e le foto che ho anche ridotto di pixel
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto per trovare trimmer di regolazione

Messaggio da Pier Aisa »

Il forum accetta solo immagini inferiori a 256KB, verifica la dimensione. Nel caso ti dica che il form non è valido fai copia incolla del testo e riprova.
Altrimenti puoi usare un portale esterno dove appoggiare le foto
Rispondi