Qualche consiglio/idea per La 6C33C-B ?

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Electro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 26 apr 2019, 13:59

Re: Qualche consiglio/idea per La 6C33C-B ?

Messaggio da Electro »

Grazie dei consigli, allora giustamente, inizio a trovare i datasheet dei tubi e le loro curve caratteristiche
in modo da poter fare delle ipotesi sul punto di lavoro , tensioni e correnti varie , poi e magari delle "equivalenze"
con tubi europei o americani , quindi giustamente qualche esperimento.

Grazie ancora
Electro

p.s. non ho resistito , ho acceso il filamento di UNA (6C33C-B), uauuu 12,6 V a oltre 3,5 quasi 45W :shock:
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Qualche consiglio/idea per La 6C33C-B ?

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: lun 27 gen 2020, 18:55 Purtroppo sui miei testi non ho esempi costruttivi con quei tubi, spero che tu sia bravo nelle ricerche in rete e che possa trovare materiale come suggerito da Tiziano.
Io intanto comincerei col crearmi un archivio con i datasheet dei tubi e delle loro curve caratteristiche, poi se dovessi fare tutto dal gente, comincerei a ipotizzare e simulare lo stadio finale, in seguito la parte più dolorosa (perché si rischia di spendere e fare un buco nell' acqua) realizzare un prototipo di un canale del solo stadio finale e trovare empiricamente il miglior modo di pilotarlo..

In sostanza se proprio non si trovassero informazioni ne esmpi applicativi, io comincerei con degli esperimenti possibilmente a basso costo, per scoprire le caratteristiche e l'esigenze dei tubi..
Condivido quanto detto da Max con alcune considerazioni.
- per fare un PP accettabile devi essere pronto ad investire 400/500€ in ferri assortiti usando molta oculatezza
- tubi driver e pre lascerei perdere i tubi europei americani
- la 6C33 è usatissima trovi tanti schemi... cerca su audioportal o similia russi
- ho ascoltato diverse realizzazioni italiane piuttosto abominevoli
Rispondi