Flow chart - schema a blocchi - schema logico.

Riferimenti utili e pratici per la progettazione: formule, tabelle, calcoli
Rispondi
Tigullio
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 19 nov 2018, 15:26

Flow chart - schema a blocchi - schema logico.

Messaggio da Tigullio »

Questo e' il mio primo post per cui ritengo doveroso salutare tutti quelli che mi leggono o no.Forse un post atipico che si rivolge a quella platea di appassionati....gli ultimi rimasti !!!, che pur avendo una base teorica minima,come il sottoscritto,cercano sempre di imparare e se possibile riparare oggetti che gli amici e parenti ti portano a casa.Entrando nello specifico mi piacerebbe che a seguito di quanto ampiamente spiegato in tutte le salse dal nostro amico Ingegnere...relativamente agli ormai omnipresenti alimentatori switching ,si potesse arrivare a scrivere uno schema a blocchi logico tale da poter seguire una procedura per il recupero di questi alimentatori . Credo che il principio dello schema a blocchi si possa applicare anche in altri campi oltre a quello delle riparazioni.E' solo una proposta....forse Piero potra' fare dei commenti su questo tipo di procedura. Concludo augurando a chi mi legge e che non mi conosce,i migliori Auguri di Buone Feste. Biagio...IK1CFJ.
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Flow chart - schema a blocchi - schema logico.

Messaggio da tiziao »

Ciao,
potrebbe essere una buona idea.
Se guardi gli ultimi video tipo power bank viene fatto un ampio uso di schemi a blocchi... per quello che riguarda la teoria degli alimentatori a commutazione ne parleremo forse da aprile in poi.
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Flow chart - schema a blocchi - schema logico.

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Se cerchi in rete di diagrammi di flusso per riparare gli alimentatori se ne trovano molti sopratutto per quelli atx dei pc
Tigullio
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 19 nov 2018, 15:26

Re: Flow chart - schema a blocchi - schema logico.

Messaggio da Tigullio »

Grazie.....ma mi piacerebbe vederli realizzati e spiegati da Piero che usa un linguaggio tecnico,certamente,ma esposto in maniera tipo "parla come magni".Ciao.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Flow chart - schema a blocchi - schema logico.

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao, Magari nella prossima riparazione di uno switching mentre la eseguiamo tracciamo anche il diagramma logico, potrebbe diventare una cosa carina !
Ciao
Pier
Rispondi