Pickit4

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Pickit4

Messaggio da Maxvarese »

Oggi contavo di finire un lavoro che prevedeva la programmazione di un buon caro vecchio pic 16f877a..
Dopo aver passato la mattina a cercare di installare il programma di controllo del Programmatore in mio possesso, ci ho rinunciato e sono andato a Gallarate alla sede di futuraelettronica a comprare un novo progammatore..
Li ho trovato il famigerato pickit 4..
Ho installato Mplab, ora devo solo scrivere nel pic un file.hex (programma già compilato)
Ma non ho capito se il programma da questa possibilità, non vorrei mi costringa a riscrivere tutto il codice in un linguaggio che ora non conosco.. :? :shock:
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pickit4

Messaggio da Maxvarese »

Ps l'unica cosa buona e sottolineo l'unica, successami oggi è che ho ricevuto il premio vinto alla festa per i 10000 iscritti di Pier..
Grazie, è bello aver trovato un gruppo competente e appassionato come il vostro..
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pickit4

Messaggio da Pier Aisa »

Maxvarese ha scritto: mer 11 set 2019, 18:19 Ps l'unica cosa buona e sottolineo l'unica, successami oggi è che ho ricevuto il premio vinto alla festa per i 10000 iscritti di Pier..
Grazie, è bello aver trovato un gruppo competente e appassionato come il vostro..
Ottimo allora buone TX Rx a 433 mhz... Potrei fare un video pic... In effetti manca...
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pickit4

Messaggio da Maxvarese »

Grazie, intanto sperimento io..

Li usavo molto una decina d'anni fa ora li sto ripassando.
Tra l'altro Il mio compilatore ha un Po di problemi di compatibilita con gli attuali sistemi operativi, quanto tempo si perde a litigare con i computer :!: :?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pickit4

Messaggio da Pier Aisa »

Io uso MPLABX
Rispondi