LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da Pier Aisa »

Se si vuole aprire una richiesta di supporto agli utenti del forum seguire questa procedura

1) Il post deve contenere un titolo che sia "parlante" ma conciso per fare capire l'argomento
2) Il post deve contenere una sezione "Descrizione", dove viene descritta la anomalia osservata, viene indicata marca e modello dell'oggetto e le prove svolte fino ad ora
3) Il post deve contenere una Sezione "Allegati", con le foto, gli schemi, eventuali datasheet e informazioni digitali utili alla risoluzione del problema. Gli allegati devono essere in formato immagine limitati in dimensione a 256KB. E' possibile usare anche link esterni o BBCode per la gestione di allegati esterni. Verificare sempre che i link siano validi
4) Dichiarare il thread chiuso se effettivamente si è risolto, oppure anche se non si è trovata la soluzione dopo un certo tempo

Grazie
Ciao

Pier
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da Santeweb »

Come si fa ad usare BBcode per creare link per scaricare file più grandi di 250kbytes ?
io ho creato un link esterno con wetransfer , ma vedo che gli utenti non si fidano e pensano che io mandi file zip
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da scossa »

Se hai Google Drive metti lì i singoli file e posta i link per il download; per le immagini puoi anche usare, come suggerito da Guido, imgBB.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da Guido »

Io direi che sarebbe importante che nel quesito riparazioni venga elencata approssivamente la strumentazione che si possiede per dare un suggerimento a chi risponde sulle misurazioni che e' possibile richiedere. Per es. e' inutile che si risponda di misurare una certa tensione se l'interessato non possiede neanche un multimetro e viceversa di fronte ad un quesito semplice chi risponde potrebbe dare per scontato che l'interessato non possieda un oscilloscopio, ed invece l'interessato lo possiede e lo sa usare pure bene. Cio' per velocizzare la risoluzione del problema.
Guido
Pier Aisa ha scritto: mar 10 set 2019, 13:48 Se si vuole aprire una richiesta di supporto agli utenti del forum seguire questa procedura

1) Il post deve contenere un titolo che sia "parlante" ma conciso per fare capire l'argomento
2) Il post deve contenere una sezione "Descrizione", dove viene descritta la anomalia osservata, viene indicata marca e modello dell'oggetto e le prove svolte fino ad ora
3) Il post deve contenere una Sezione "Allegati", con le foto, gli schemi, eventuali datasheet e informazioni digitali utili alla risoluzione del problema. Gli allegati devono essere in formato immagine limitati in dimensione a 256KB. E' possibile usare anche link esterni o BBCode per la gestione di allegati esterni. Verificare sempre che i link siano validi
4) Dichiarare il thread chiuso se effettivamente si è risolto, oppure anche se non si è trovata la soluzione dopo un certo tempo

Grazie
Ciao

Pier
Ultima modifica di Guido il dom 16 mag 2021, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da scossa »

Guido ha scritto: mer 28 apr 2021, 22:29 Io direi che sarebbe importante che nel quesito riparazioni venga elencata approssivamente la strumentazione che si possiede per dare un suggerimento a chi risponde sulle misurazioni che e' possibile richiedere.
Ottimo suggerimento, sono completamente d'accordo con te.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da Benny »

Salve a tutti, vorrei sapere THREAD... se debbo chiuderlo io o no? perché avrei risolto LX508 DI NUOVA ELETTRONICA.
Per non lasciare le cose a metà, non sapendo come si fa.

Tante grazie!
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da blue3121 »

Benny ha scritto: ven 28 gen 2022, 21:38 Salve a tutti, vorrei sapere THREAD... se debbo chiuderlo io o no? perché avrei risolto LX508 DI NUOVA ELETTRONICA.
Per non lasciare le cose a metà, non sapendo come si fa.

Tante grazie!
Anteponi al TITOLO del PRIMO post che hai scritto (che puoi modificare):

[RISOLTO] -

Tutto qua. ;)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da Guido »

Benny ha scritto: ven 28 gen 2022, 21:38 Salve a tutti, vorrei sapere THREAD... se debbo chiuderlo io o no? perché avrei risolto LX508 DI NUOVA ELETTRONICA.
Per non lasciare le cose a metà, non sapendo come si fa.
dalle istruzioni "4) Dichiarare il thread chiuso se effettivamente si è risolto, oppure anche se non si è trovata la soluzione dopo un certo tempo "
Scrivi nel titolo, tra parentesi quadre [RISOLTO]
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI

Messaggio da blue3121 »

Guido ha scritto: ven 28 gen 2022, 21:45 Scrivi nel titolo, tra parentesi quadre [RISOLTO]
Precisazione: nel titolo del primo post, altrimenti non è immediatamente visibile.
E' un limite di phpBB che aggiorna solo il titolo di un post e non di tutto il thread.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi