Ip Cam WiFi

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
Avatar utente
Mariano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 10 feb 2019, 19:36

Ip Cam WiFi

Messaggio da Mariano »

Salve a tutti.
Posto in questa sezione (non propriamente adatta), una richiesta di supporto/consiglio per un acquisto, relativo ad una IP CAM WIFI per interno e/o per esterno, immaginando che qualche utente abbia già avuto a che fare con questo dispositivo possa indirizzarmi sull'acquisto.
L'esigenza è di monitorare un ambiente interno, con possibilità di connessione wifi del dispositivo, quest'ultimo dovrà avere la funzione di registrazione (meglio se su sd), di visione al buio,attiviazione con rilevazione di movimento,fuznione di Pan & Tilt,microfono bidirezionale ed invio email su rilevazione, e gestibile da app qualcosa del genere, particolarmente per il budget .. lo so chiedo troppo .. :oops:
E' vero che potrei scegliere fra diversi modelli offerti sul web, ma a quanto pare seguendo le recensioni (ad esempio quella che ho linkato) non aiutano molto a capire se valga la pena o meno tentare l'acquisto, da qui l'idea di chiedere se qualche utente abbia testato/acquistato qualche dispositivo simile.
Grazie in anticipo per la lettura del messaggio e dell'eventuale risposta.
;)
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Prendine usa che ti sembra buona su Amazon se sei soddisfatto la tieni altrimenti hai 30 giorni per rispedirla
Avatar utente
Mariano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 10 feb 2019, 19:36

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da Mariano »

TheOrdinarySuperhero ha scritto: sab 3 ago 2019, 11:18 Prendine usa che ti ..
Volevo evitare questa possibilità ed andare sul sicuro/collaudato, considerando i tempi brevi disponibili, comunque grazie per il suggerimento. ;)
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao Mariano, ti dico cosa NON prendere ....

Questo modello in foto lo trovi spessissimo nelle varie fiere di Elettronica. Funziona, ma ha poca portata Wifi, ogni tanto il Sw si imballa e quindi non riesci a rivedere da remoto i filmati registrati su SD . Io ho cambiato antenna ed è migliorata...
IMG_20190804_150951.jpg
IMG_20190804_150951.jpg (88.9 KiB) Visto 6788 volte
Avatar utente
Mariano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 10 feb 2019, 19:36

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da Mariano »

Pier Aisa ha scritto: dom 4 ago 2019, 15:12ti dico cosa NON prendere ....
Grazie per il suggerimento Pier .. e io non la prendo ;) .. pensavo di prendere questo modello, mi prendo tempo fino a domani pomeriggio per un altro giro nel web e poi ordino ;)
Alessio67
Messaggi: 489
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 14:26

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da Alessio67 »

e' come quella che ho acquistato io, a 17,99 euro su ebay, non ancora provata in registrazione, perche' devo acquistare la sd,
ma in visione notturna e definizione, per quello che l'ho pagata e' discreta
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Tra le marche buone ci sono foscam e Yi
Comunque per 20€ non è che ci si può aspettare chissà che
Avatar utente
Mariano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 10 feb 2019, 19:36

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da Mariano »

ariete ha scritto: dom 4 ago 2019, 21:32in visione notturna e definizione, per quello che l'ho pagata e' discreta
Grazie per il feedback ariete.
TheOrdinarySuperhero ha scritto: lun 5 ago 2019, 9:51 Comunque per 20€ non è che ci si può aspettare chissà che
TheOrdinarySuperhero ha scritto: lun 5 ago 2019, 9:51Comunque per 20€ non è che ci si può aspettare chissà che
Concordo, ma anche l'applicazione non richiede grandi pretese. ;)
Alessio67
Messaggi: 489
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 14:26

Re: Ip Cam WiFi

Messaggio da Alessio67 »

prego figurati !!!
Rispondi