Eccomi, mi presento!

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Eccomi, mi presento!

Messaggio da Abusivo »

Un cordiale saluto a tutto il forum.
Mi chiamo Fabrizio e vi scrivo da un piccolo ed insignificante comune del centro Italia che non esiste quasi più, L'Aquila.
Il mio nick è anche il mio soprannome datomi oltre 40 anni fa da un famoso radioamatore, vittima di un mio scherzo.
Tra l'altro nelle piccole città di provincia abbiamo tutti un soprannome.
Mi sono iscritto su questo forum in quanto ho visto quasi per caso in un video di Pier, il 437 e il 447, riguardante un amplificatore Carver.
Allora mi è venuto in mente di avere anch'io un vecchio amplificatore Carver mai riparato in quanto non l'avevo capito.
Oggi sono molto contento e soddisfatto di aver riportato in vita un vecchio amplificatore che giaceva nell'oblio da molti anni.
Poi ho dato uno sguardo agli altri video che ho ritenuto interessanti e da lì ad iscrivermi su questo forum il passo è stato breve.
Fino al '09 avevo un centro assistenza per strumenti musicali ma dopo il sisma che ha distrutto la mia città mi sono dovuto reinventare andando a lavorare in teatro.
Ho collaborato con molti enti teatro stabile in qualità di elettricista/capo elettricista nella materia di luministica.
(La Luministica è l'argomento che studia l'illuminazione dei soggetti dinamici ed in movimento)
Oltre alle luci non disdegno neanche l'audio andando a collaborare con importanti service italiani.
Il lavoro poi mi ha portato poi anche all'estero, otre oceano, dove ho avuto modo di potermi confrontare con altre realtà.
Ancora oggi svolgo la medesima attività.
Ho altre "patologie" come la Natura, il 4x4, moto, radiantismo e una ferrovipatia che mi porto dietro da quando ero in fasce.

Mai fatto una presentazione così lunga, mi si è seccata la gola ...
Comunque Vi ringrazio tutti di avermi accettato nella comunity con la speranza di apportare quel poco che è la mia cultura ed esperienza,
ma soprattutto di poter "rubare" quanto più scibile si possa!!!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Eccomi, mi presento!

Messaggio da Guido »

Mi fa piacere conoscere una persona che purtroppo ha avuto un vissuto così complesso. Certamente non deve essere stato semplice superare quello che è accaduto a L'Aquila, ma per fortuna vedo che adesso si è rimesso in carreggiata. Le auguro tante belle cose.
Guido
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Eccomi, mi presento!

Messaggio da gio64 »

benvenuto
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Eccomi, mi presento!

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto Abusivo ! Qui nel forum comunque sei in regola, perchè hai passato il controllo anti-spam e sei registrato. Grazie per la bella descrizione anche delle esperienze di vita che aiutano sempre a capire tante cose e a dare un valore aggiunto al forum ... alla fine siamo persone che comunicano e condividono una passione comune !!

Buona navigazione !

Ciao
Pier
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Eccomi, mi presento!

Messaggio da Abusivo »

Grazie a tutti!
Pier Aisa ha scritto: lun 1 lug 2019, 14:05 ... alla fine siamo persone che comunicano e condividono una passione comune !!...
Più che passione io la definisco una patologia da assuefazione!
Guido ha scritto: lun 1 lug 2019, 0:03 ...ma per fortuna vedo che adesso si è rimesso in carreggiata...
Grazie e speriamo bene per il futuro...
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Avatar utente
Nonno Beppe
Messaggi: 51
Iscritto il: sab 2 mag 2020, 10:16
Località: Carmagnola (TO)

Re: Eccomi, mi presento!

Messaggio da Nonno Beppe »

Ciao Fabrizio, Nipote "Abusivo" :D

Visto che ci siamo già incontrati, piacevolmente, sul forum, mi è venuta la voglia di conoscerti meglio.

Mi sono innamorato sin da ragazzino della Fontana dalle 99 Cannelle, anche se poi sono 93, dalla prima volta che ne sentii parlare su qualche libro e ne vidi la foto, non mi metto a parlare del terremoto e/o di altre catastrofi italiane e della gestione dei vari organi statali, altrimenti rischio di prendermi un altro infarto ed un'altra ischemia cerebrale dalla rabbia. :evil:

Tornando a Te, per strumenti musicali intendi anche il Liutaio? Chitarre, Violini ed affini?
Ho una chitarra elettrica Ibanez 70s che comprai usata per mio figlio nelle medie, quando andava a scuola di violino, dovrebbe avere i tasti usurati da sostituire e il vibrato che scorda le corde, con qualche dritta potrei farlo io.

Ciao, è stato un piacere.

Nonno/zio Beppe
Beppe Mosso - Carmagnola (TO)
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Eccomi, mi presento!

Messaggio da Abusivo »

nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 Ciao Fabrizio, Nipote "Abusivo" :D
Che sorpresa Maestro!
nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 ...mi è venuta la voglia di conoscerti meglio...
Pronti al pezzo!
Disponibile a fugare ogni dubbio, incertezza, perplessità, ...
nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 ...per strumenti musicali intendi anche il Liutaio?

Si ma non per gli strumenti acustici!
nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 ...Ho una chitarra elettrica Ibanez 70s...
Conosco molto bene!
Sono 11 anni che non pratico più ma qualche dritta te la posso ancora dare.
In primis bisogna vedere come sta il manico.
Cambiare i tasti non è un'operazione molto semplice, si fa presto a fare danni!
Ci vuole molta esperienza, occhio, sensibilità, ...
Se la chitarra ha un valore sconsiglio di fare questa operazione per conto proprio.
Qualche piccola imperfezione acustica la si recupera con l'Action del manico.
Manico che non è da sottovalutare: molte volte i legni non riescono a stagionare correttamente e rimangono "morbidi".
In questo caso non vale metterci mano.
Altro aspetto del manico, proprio in base alla stagionatura, è vedere se va in trazione tramite la sua barra.
...
Sono tanti i parametri da valutare per poter pianificare un eventuale Up-Grade!
nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 ...il vibrato che scorda le corde...
Quante molle ci sono?
Blocca corde?
Manico(vedi sopra)?
nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 ...Mi sono innamorato sin da ragazzino della Fontana dalle 99 Cannelle...
Ecco bravo!
Ci abito sopra ...
Solo che ora casa mia è in ristrutturazione ed io mi trovo in questo momento nella capitale.
Attualmente i lavori sono fermi per i motivi di cui si parla tanto oggi.
Il sindaco, amico mio (figuriamoci i nemici), si è messo in mente che prima di riaprire i cantieri vuole far fare i tamponi a tutti gli operai!
Hai idea di quanti cantieri ci sono ad Aq oggi?
Poi altre vicissitudini che non sto qui ad ammorbarti...
nonnoBeppe ha scritto: mer 6 mag 2020, 18:35 ...Ciao, è stato un piacere.
Il Privilegio è tutto mio, ciao ZIO!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Rispondi