Schema Alimentatore SMPS +-90V - Richiesta

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
Rispondi
secistaisifa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:11

Schema Alimentatore SMPS +-90V - Richiesta

Messaggio da secistaisifa »

Ciao a tutti,
ho la possibilità di realizzare un amplificatore in classe T da 2x400W (per i curiosi, si parla del modulo Tripath TA0105A).
Tale configurazione richiede una tensione di +-90V circa (una delle possibilità, volendo si possono usare anche configurazioni a +-185V) ma non dispongo nè trovo alimentatori con tale tensione di uscita.
Mi rendo conto che la realizzazione di un simile alimentatore non è banale (e forse neanche ragionevolmente economico) ma tant'è...
Mi chiedevo quindi se tra voi ci fosse qualcuno che dispone di schemi elettrici collaudati per una simile tensione di uscita.
Ovviamente la potenza di tale alimentatore, supposto un rendimento dell'85% dovrà essere intorno ai 900/950 watts.

Attendo fiducioso.

Grazie,
Giovanni
secistaisifa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:11

Re: Schema Alimentatore SMPS +-90V - Richiesta

Messaggio da secistaisifa »

Credevo di aver cancellato questo post ma lo vedo ancora qui quindi, avendo risolto comprandolo, metto qualche informazione.
Individuati diversi alimentatori, mi sono focalizzato su uno switching (chiaramente) da +90V 800W al costo di 53€, ordinandone 2. Le dimensioni sono ragionevoli per alimentatori di tale potenza e, esteticamente piacevoli. Non l'ho testato, neanche acceso in verità.
Per eventuali ulteriori informazioni sono a disposizione.

Giovanni
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Schema Alimentatore SMPS +-90V - Richiesta

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie Giovanni, magari quando lo spiani facci sapere come va, grazie
Rispondi