Presentazioni con saluto. [secistaisifa]

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
secistaisifa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:11

Presentazioni con saluto. [secistaisifa]

Messaggio da secistaisifa »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Giovanni e sono appassionato di elettronica/informatica sin da adolescente. Non ho studi specifici e quel poco che so l'ho appreso come autodidatta, pur sforzandomi di studiare perlomeno le basi di elettronica. Non ho ottenuto grandi risultati (per ora) ma qualcosa riesco a ripararla, forse le cose più semplici che presentano guasti evidenti.
L'iscrizione al forum nasce dall'auspicio di avere un aiuto da chi ne sa di più e grazie anche ai video di Pier che, devo dire, è esauriente nei suoi video alla ricerca di guasti e/o nell'analisi dei circuiti. Ho un timore reverenziale dell'alta tensione da cui mi tengo cautamente lontano, almeno fin quando non capirò bene come gestirla.
Mi auguro di ricevere ( e offrirò, per quel che è in mia capacità) collaborazione.

Un saluto a tutti.

Giovanni
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Presentazioni con saluto. [secistaisifa]

Messaggio da Pier Aisa »

Molto bene Giovanni, grazie per la chiarissima presentazione. Spero che questo luogo ti possa essere utile. Fai benissimo a mantenere una certa distanza dall'alta tensione, scusami il gioco di parole, ma on effetti la prima cosa da controllare è proprio la distanza, solo quella ti mette veramente al sicuro. Come in tutte le cose poi con cauela se ci prendi la mano, imparerai a gestirla. Ma la prudenza è sempre fondamentale !
Ciao
Rispondi