Consiglio

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Tesla2.0
Messaggi: 50
Iscritto il: dom 19 ago 2018, 23:39

Re: Consiglio

Messaggio da Tesla2.0 »

Ecco questo è il mio lavoro 👍 https://mega.nz/#F!yq5VxSiI!RX3rCpbeOSWifbul5wOVxA
Nella foto si vedono solo due cassa ma c e ne sono altre due parallele ad ognuno una dietro ed un altra di lato qunidi ha 4 casse in tutto.
Da dietro ho messo sia l uscita per il trasformatore che però possedendo soltanto un atx non è riuscito nemmeno ad arrivare a 2 su 4,sia l uscita per la batteria che ripeto una da 12 v e 17A l ha portato a neanche 3 su 4 solo un batteria da macchina da 12 v e 80Ah a malapena è riuscita a portare al massimo la sua Potenza. Si è vero al massimo si ha distorsione ma se la metto di due volumi indietro non produce distorsione. Quindi chiedo un consiglio su un alimentatore che riuscirebbe ad alimentarla al massimo. Se servono altri dati chiedete pure.
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Consiglio

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Tesla2.0 ha scritto: sab 23 feb 2019, 3:06 Sera forum. Grz pier per la risposta. so riuscito a portare l autoradio al massimo della sua Potenza con una batteria della macchina che mi da 12 v e 80Ah significa che devo comprarne uno da 80 A. Se riesco vi allego il mio lavoro!
Gli Ah sono la capacità della batteria ovvero
Se colleghi un carico che assorbe 1Ah o 12W (12V x 1A = 12W) la betteria potrà alimentarlo per 80 ore
Lo spunto delle batterie da auto ( ovvero la corrente massima erogabile per qualche secondo di solito all'accensione del veicolo) puo arrivare a 200-300A
Come dice Pier un alimentatore da 25A basta
Riguardo la cassa ti consiglio di riempire la tanica di fonoassorbente( lana di roccia o roba simile) perché la pastica é un pessimo materiale per costruire le casse essendo troppo flessibile.
Tesla2.0
Messaggi: 50
Iscritto il: dom 19 ago 2018, 23:39

Re: Consiglio

Messaggio da Tesla2.0 »

Grz mille per le risposte. Allora comprerò uno da 25A. Cmq le casse sono fissate per bene e il tutto pesa molto, cmq possiedo già del isolante acustico quindi posso aggiungerlo senza problemi. Cmq scusate per alcune domande banali ma è da 1 anno che metto in pratica la mia passione d altronde ho ancora solo 15 anni 😂😂 ho molto ancora da imparare. Grz mille di tutto 👍
Rispondi