Carta toner transfer

Progettazione e sbroglio PCB. Tools.
Rispondi
DCC
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 15:35

Carta toner transfer

Messaggio da DCC »

Realizzando piccoli PCB ,così per passa tempo ( anche se ho già usato il servizio jlcpcb ed è davvero eccezionale)e più che altro per fare prima ,uso dei fogli gialli per trasferire il toner sul rame,l unico problema che ha volte la carta di inceppa nella stampante laser , avete dei suggerimenti per evitare questa situazione? :(
PS : non compro la carta blu anche se forse è migliore perché per me costa tanto.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Carta toner transfer

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao,
l'ultimo post in tema è questo

http://mylothehack.altervista.org/forum ... ?f=12&t=46

Non so se lo avevi letto
DCC
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 15:35

Re: Carta toner transfer

Messaggio da DCC »

Grazie della dritta Pier ,mi leggero il post con attenzione... sicuramente troverò qualche informazione utile
iz2rpn
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 11 ott 2018, 20:52

Re: Carta toner transfer

Messaggio da iz2rpn »

DCC ha scritto: mar 6 nov 2018, 19:34 Realizzando piccoli PCB ,così per passa tempo ( anche se ho già usato il servizio jlcpcb ed è davvero eccezionale)e più che altro per fare prima ,uso dei fogli gialli per trasferire il toner sul rame,l unico problema che ha volte la carta di inceppa nella stampante laser , avete dei suggerimenti per evitare questa situazione? :(
PS : non compro la carta blu anche se forse è migliore perché per me costa tanto.
Ciao anche io arrivo da questa tecnica e ancora prima con il bromografo. Ho riscontrato con quel tipo di carta lo stesso problema probabilmente è la qualità della carta che fa troppo aderenza su i rulli. Ma con i costi dei cinesi diciamo che ora come ora conviene farseli fare.
DCC
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 15:35

Re: Carta toner transfer

Messaggio da DCC »

Se ti può essere utile oggi ho provato ad attaccare il foglio giallo con un foglio bianco comune , unendo i due fogli con il bioadesvo mettendoli solo 1-2 cm sfalsati il foglio bianco più sopra di quello giallo e stampando il master al centro del foglio ,e devo dire che così facendo si riesce a stampare ...
Unica pecca : si consumano più fogli gialli , però il foglio bianco si può recuperare, appena posso faccio qualche foto.
Rispondi