Climatizzatore scheda bruciata
Climatizzatore scheda bruciata
Salve a tutti, il maltempo con qualche sbalzo di tensione deve avere bruciato la scheda interna di un climatizzatore. Nelle foto potete vedere due elementi che si vedono bruciati. Il quesito è come posso identificare questi elementi come quello dove la sigla non si legge e non si trova niente online. E secondo voi a comprare tutta la scheda a chi mi posso rivolgere che sia efficiente anche tra di voi c'è qualcuno che può vendermela. Sono in una situazione dove a compralo nuovo non ho i fondi, fa caldo e nessuno mi risponde su come risolvere a casa per ora sono a 29 gradi.
- Allegati
-
- Screenshot_20240903_175628_com.google.android.apps.photos~4.jpg (231.59 KiB) Visto 1472 volte
-
- Screenshot_20240903_175628_com.google.android.apps.photos~5.jpg (209.37 KiB) Visto 1472 volte
-
- Screenshot_20240903_175614_com.google.android.apps.photos~2.jpg (136.91 KiB) Visto 1472 volte
Re: Climatizzatore scheda bruciata
Ciao,il maltempo con qualche sbalzo di tensione deve avere bruciato la scheda interna di un climatizzatore
io non sono in grado di aiutarti, ma credo che nemmeno gli altri ci riescano se non fornisci marca e modello del climatizzatore.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Potrebbe essere un Str2a153..!!!
Grazie penso che proverò con questo.
Ad occhio sembra il chip che pilota lo switching assieme ad una resistenzaEttore ha scritto: ↑mar 3 set 2024, 18:00 Salve a tutti, il maltempo con qualche sbalzo di tensione deve avere bruciato la scheda interna di un climatizzatore. Nelle foto potete vedere due elementi che si vedono bruciati. Il quesito è come posso identificare questi elementi come quello dove la sigla non si legge e non si trova niente online. E secondo voi a comprare tutta la scheda a chi mi posso rivolgere che sia efficiente anche tra di voi c'è qualcuno che può vendermela. Sono in una situazione dove a compralo nuovo non ho i fondi, fa caldo e nessuno mi risponde su come risolvere a casa per ora sono a 29 gradi.
Attenzione che in caso di guasti simili spesso è da cambiare anche il mosfet di potenza pilotato dal chip che però nelle foto non individuo
In caso fosse in corto rischi di bruciare il chip appena sostituito.