Rigol MSO5000 vs DHO900 vs Siglent SDS800X

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Rigol MSO5000 vs DHO900 vs Siglent SDS800X

Messaggio da blue3121 »

Grazie mille per il tuo riscontro, apprezzatissimo !

IMHO:

Vedendo dei teardown su YT la serie 900 Rigol mi sembra costruita "un pò peggio" della concorrenza (forse per abbassare i prezzi).

Le funzioni a cui ti riferisci ormai sono disponibili anche su tutti i più recenti modelli Siglent, che offrono (cosa che non mi dispiace) leggere performances in più che in alcuni casi possono rivelarsi utili e la possibilità di maggiore customizzazione delle funzioni.
Diciamo che mi sto orientando su questi ultimi (non mi dispiace inoltre la possibilità di interagire via LAN direttamente tramite browser).
Sono in fase di valutazione, ma credo ormai di essermi orientato.

Queste sono le mie impressioni. Spero siano giuste.

Il fatto di acuistare dall'Italia (o al massimo dalla UE) è una regola fissa che ho.
Mi è già successo di acquistare prodotti tedeschi ma da un rivenditore autorizzato in Italia e questo mi ha permesso di avere la sostituzione praticamente immediata, a costo zero di spedizione, di un prodotto che ha deciso di smettere di funzionare dopo pochissimi giorni (forse dovuto alla spedizione ? credo di si, perchè non è una "cinesata qualunque", e ne sono sicuro visto che l'ho aperto dopo il guasto per vedere la qualità costruttiva).
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi