Proxel 832 nfar alimentatore guasto

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
is0fmw
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 5 mar 2024, 8:15

Proxel 832 nfar alimentatore guasto

Messaggio da is0fmw »

Salve a tutti, mi chiamo Antonello e scrivo dalla Sardegna, come da titolo ho quest' alimentatore che uso con varie radio della mia stazione, funzionava regolarmente finché un giorno noto che l amperometro che visualizza gli Ah assorbiti segnava una cifra assurda, tipo 92 Ah in assorbimento, così ho controllato anche se il voltaggio in uscita era corretto ma anche questo dava anomalie tipo un volt in più del visualizzato sul display, così l ho messo da parte per evitare di danneggiare le radio trasmittenti, in questo caso un ftm 400 xde e alcuni altri veicolari yaesu e ICOM, tutta roba costosa a cui tengo e non voglio avere danni, io penso che l alimentatore in questione possa aver avuto uno sbalzo di tensione dalla rete elettrica, nonostante l impianto sia stato cmesso in posa recentemente ed è tutto a norma con luci, prese etc etc rutto separato e protetto da salvavita, purtroppo pero durante temporali o mal tempo, arrivano comunque sbalzi di corrente che possono danneggiare le apparecchiature elettroniche, oppure si è danneggiato pet cavoli suoi anche se non ha piu di 8 anni di età con uso non intensivo..... Pur essendo radioamatore non ho l apparecchiatura né la capacità di poterlo riparare, chiedo se qualcuno può aiutarmi a ripararlo, posso spedirlo per eventuale controllo e riparazione, grazie per l attenzione
Avatar utente
Fabrizio_Br.
Messaggi: 137
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 16:16
Località: Torino
Contatta:

Re: Proxel 832 nfar alimentatore guasto

Messaggio da Fabrizio_Br. »

Ciao, intanto ti chiedo se hai già installato degli SPD (Surge protection device), poi secondo me potresti mandare una mail direttamente a Pier, per la riparazione.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Proxel 832 nfar alimentatore guasto

Messaggio da Maxvarese »

Se non hai strumenti ne le competenze adeguate fai bene ad affidarlo a Pier, sarà un interessante riparazione, visto l'oggetto.
Anche se ho il sospetto che possa essere una banalità, non hai proprio nessuno vicino a te che sappia darci una guardata?
Allegati
825nfar1_1.jpg
825nfar1_1.jpg (16.72 KiB) Visto 202 volte
Rispondi