Korg I3

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
SalvoR
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 7 apr 2021, 12:13

Korg I3

Messaggio da SalvoR »

Salve a tutti , mi hanno dato questa tastiera con il difetto che il suono sia x andare alle casse che quello sulla cuffia esce pianissimo x fare un esempio da 1 a 100 il suono si sente 1, agendo sui potenziometri il suono si azzera alzando ritorna a sentirsi ma sempre bassissimo. La tastiera nn ha casse quindi non ha uno stadio finale , avete qualche idea su cosa poter controllare ?? Sulla piastra madre i condensatori sono tutti SMD . Grazie x l'aiuto
PS: chi mi ha dato la tastiera mi riferisce che questo difetto si è presentato all'accensione dopo tantissimo tempo rimasta in cantina .
marwatt
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 7 giu 2020, 18:58

Re: Korg I3

Messaggio da marwatt »

potrebbe essere di tutto...
prima cosa da fare... controllare tensioni di alimentazione e guardare che non ci sia qualche condensatore gonfio o addirittura scoppiato.
o banalmente verificare che il jack di uscita (o qualsiasi tipo di connettore) non sia ossidato
ciao marwatt
SalvoR
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 7 apr 2021, 12:13

Re: Korg I3

Messaggio da SalvoR »

Grazie, controllerò le tensioni, però diciamo che la tastiera funziona in tutto quindi non credo siano quelle , cmq proverò. Per quanto riguarda l'ossidazione del jack ho provato sia quella della cuffia che quella che dovrebbe andare alle casse e il risultato come detto è uguale. Vedremo !! :roll:
Rispondi