Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

Messaggio da Benny »

Chi mi può aiutare a trovare i driver o software di questa scheda controller che pilota 5 motorini stepper per intendersi (passo passo). Un salutone grande a Pier Aisa & Company! Grazie a tutti voi.
Allegati
Tean E120339
Tean E120339
a.JPG (55.25 KiB) Visto 447 volte
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

Messaggio da Benny »

Ragazzi, vi spiego la mia esperienza per questa stampante 3D, un vero disastro!
Venduta da un mio amico 6 anni fa per disperazione mai riuscito a farla funzionare, comprata a fascicoli in edicola, è così la comprai io, senza driver ne tasti o LCD nella scheda controller.
Io riuscì dopo circa un anno di tira è molla a fare qualche pezzo di plastica pagando 100 euro ad un programma che si chiama repetier-host per windows su internet.
Veniva pilotata solo in host se andava via il segnale ciao stampa 3D, buttando via tempo e soldi di corrente e plastica pla.
Quando andava tutto bene... guasi mai! Dei pezzi grossolani non ben rifiniti che poi mi toccava ritoccarli a mano di carta vetrata.
Allora preso dalla disperazione la smontati tutta buttandola dentro un cartone... da li ce rimasta.
Cercando su internet i manuali della scheda.... nulla
Mi piacerebbe capire chi è il suo costruttore...
Ora aspetterò ancora un po di tempo... poi vedrò se dovrò fonderla è recuperare qualche componente è buttare tutto nella spazzatura.
Questa era la mia prima stampante 3D... un fiasco totale.
Quello che vi voglio dire della mia bruttissima esperienza, non comprate mai schede controller che non abbiano tutto incorporato, driver, LCD per il pilotaggio dei vari motori è possibilmente il programma autonomo, liberi di gestire la stampa 3D. Questa è la mia storia... ci può stare che qualcuno sia stato più fortunato di me... perciò prendete quello che ritenete più opportuno.
Ross
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 23 feb 2021, 21:10

Re: Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

Messaggio da Ross »

Ciao,
da una rapida ricerca nella rete si trovano delle informazioni riguardo alla tua stampante 3D (ammesso che sia proprio quella), hai già provato?
Qui c'è il risultato della ricerca e qui c'è scritto che è stata prodotta dalla Sharebot, hai provato a contattare il costruttore? Anche se non è più in produzione da anni penso che qualcosa ti possono dire.
Proseguendo nella pagina di ricerca poco sotto ci sono dei link a dei forum con tante informazioni utili.

Ciao
Ross
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

Messaggio da Benny »

Ciao Ross, grazie mille per il tuo aiuto. Mi piacerebbe molto farla funzionare bene questa scheda se trovassi tutti i driver, anche perché è un vero peccato... una scheda nuova di pacca mai funzionato... buttarla via nella spazzatura... ci darò una guardata ciò che mi hai riferito... comunque, spero di questa mia storia vada a buon fine, ma se non dovesse andare come da me sperato... non posso fare altro che ridirti di nuovo GRAZIE... perlomeno ho tentato, perché finché c'è vita c'è speranza, ringraziando in anticipo a tutti coloro che con piccoli gesti... anche come te ROSS aiutano gli altri. GRAZIE!
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

Messaggio da Benny »

Rispondo a Ross. Si cercato ovunque... per la rete... ma l'unica cosa che è venuto a galla è che questa scheda è un clone di un'altra scheda controller MK808b però disegnata in Italia... anno del BIOS 2016, marlin v1.0. Della sharebot.
Sono andato anche nel loro sito. Non vedo nulla del genere di questa stampante 3d rappy... una delle primissime macchine...
Visto anche nel sito del reprap... fa vedere nei loro filmati le stampanti 3d simili alla mia... ma tutto in inglese... non trovando nessun aiuto per me.
Sono andato pure nel sito della BIOS della mia scheda controller marlin... ma li parla solo come flesciare il firmware il bios più aggiornato della mia versione v1.0 e per modificare i parametri di grandezza del piatto stampa 3d. Poi alla fine cerca è ricerca mesi e anni per dirti la verità mi sono stancato senza concludere un fico secco... abbandonando il tutto in uno scatolone e li ci è rimasto per un bel po di anni.
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: Stampante 3d rappy a kit fascicoli hachette edicola

Messaggio da Benny »

Questo messaggio è rivolto a Pier, forse devo aver sbagliato posto per il mio post...
Se non ho capito male... qui si parla di kit vostri?
Se è si... se vogliate scusarmi e di spostare il post più consono al mio tema...
È colgo l'occasione per dirti Pier, che sare interessato a uno dei vostri kit quello ESR. ma avrei notato se non vado in errore che ci sono più versioni... mi potete delucidarmi gentilmente.
GRAZIE PIER... è company.
È dico l'ultima parola... se non ci foste voi... bisognerebbe inventarvi per la vostra bravura per il tempo che ci dedicate in questo spazio per tutti noi. GRAZIE MILLE!!! Benny
Rispondi