Ogni volta che entro nel forum mi chiede di autenticarmi

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Rispondi
Avatar utente
lucianonoe
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 7 mag 2018, 10:10
Località: Bologna

Ogni volta che entro nel forum mi chiede di autenticarmi

Messaggio da lucianonoe »

Buon giorno
è da parecchi anni che sono inscritto a questo forum, e fino a poco tempo fa entravo tranquillamente senza dover inserire ogni volta nome utente e password, perché risultavano memorizzare nel mio gestore delle password di Google, adesso quando accedo alla schermata per entrare mi chiede ogni volta nome utente e password, le digito e metto lo spunto nella casella ricordami, ma la volta successiva mi si ripete sempre la stessa cosa, premetto che sono inscritto ad altri forum e non mi succede. Vedi immagine del mio gestore delle password di Google
https://ibb.co/Lg7c4x3
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ogni volta che entro nel forum mi chiede di autenticarmi

Messaggio da Pier Aisa »

Da questo punto di vista è circa un anno che non vengono fatte modifiche alle politiche di autenticazione del forum, di conseguenza se ti succede da meno di un no e qualcosa di esterno che impedisce a Google di utilizzare le credenziali memorizzate. Può dipendere anche dal browser. Se utilizzi Google Chrome, potresti fare una cancellazione completa della cache CTRL+F5 ed eventualmente anche della cronologia facendo logout da tutti gli account e nuovamente login per fare una pulizia completa. Potrebbe essere successo che ti ha memorizzato un account vuoto nella username. In teoria se scrivi la prima lettera nel campo username del tuo account dovrebbe proprio utilizzando le password memorizzate da Google.
Ciao
Pier
Rispondi