Mi presento, sono Alberto

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Alberman
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 17 nov 2022, 14:31

Mi presento, sono Alberto

Messaggio da Alberman »

Salve a tutti.

Mi sono accorto solo oggi che c'è l'area riservata alla presentazione.

Oltre al nome, deducibile dal titolo, mi sono dipomato all'ITIS (1981) e sono appassionato da sempre di elettronica in ogni sua forma. Lavoro da 25 anni in un'azienda elettromeccanica di Osimo (AN) come resposabile qualità e certificazione ISO9001 (che Pier conosce) e prima ho avuto un'esperienza di 12 anni presso un'altra azienda di Castelfidardo, sempre dello stesso settore e con le stesse mansioni.

Sono effettivamente un elettronico entusiasta ma un po' meno attivo rispetto al passato. Le nuove tecnologie (uso del PC, internet e forum vari di elettronica e ricetrasmissioni) mi hanno sottratto tempo dall'elettronica applicata per hobby, ma aumentato il tempo ed il modo di imparare cose nuove.

Ho un garage non troppo spazioso dove ho inserito (a forza) un piccolo laboratorio che nel corso del tempo si è evoluto.

Purtroppo il poco spazio si riempie sempre di cianfrusaglie e di progetti (soprattutto di riparazioni o modifiche) che rimangono in stand-by per mancanza di tempo o altro.

Quando andrò in pensione spero di poter recuperare tempo per concluderne il più possibile.

Saluti a tutti da Alberto.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2529
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento, sono Alberto

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie Alberto per la presentazione è sempre molto interessante conoscere la storia di ognuno di noi. Penso di aver capito l'azienda a cui ti riferisci 8-)
In alcuni casi si possono trovare diversi punti di contatto.
buona navigazione
Ciao Pier
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Mi presento, sono Alberto

Messaggio da blue3121 »

Benvenuto !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Mi presento, sono Alberto

Messaggio da gio64 »

Benvenuto
Poggio
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 15 ago 2022, 18:29

Re: Mi presento, sono Alberto

Messaggio da Poggio »

Ciao Alberto :P
Alberman
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 17 nov 2022, 14:31

Re: Mi presento, sono Alberto

Messaggio da Alberman »

Grazie a tutti per il benvenuto.

Purtroppo per lavoro sto 7 ore su 8 avanti ad un PC e la sera ho poco voglia di accendere quello di casa anche se lo uso per motivi differenti. E' per questo che sono poco assiduo a frequentare internet nel tempo libero, comuque quando lo farò ci sarà sempre un passaggio su questo forum per trovare argomenti interessanti.

Saluti a tutti da Alberto
Rispondi