Segnalo Canale YouTube

Progettazione e dimensionamento Bobine di Tesla e altre macchine ad alta tensione (ZVS, Javob Ladder, ...)
Rispondi
micle
Messaggi: 107
Iscritto il: dom 28 ott 2018, 9:07

Segnalo Canale YouTube

Messaggio da micle »

Allora dunque premetto che non ci capisco nulla e quindi posso essere stato affascinato dal nulla cosmico, chiedo quindi alcuni commenti/lumi sul cosa stia combinando il tizio che segnalo in questo video.

https://youtu.be/3u4SicNrqVs

nell'ultimo video postato alla data odierna descrive il dispositivo

https://youtu.be/6_pDGqXq4Bk

Grazie per i commenti

(PS: non sono e non ho a che fare con la persona in questione)
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Segnalo Canale YouTube

Messaggio da blue3121 »

Generare e controllare un "plasma", uno degli stati della materia, il più difficile da "manipolare", in un contenitore plastico lascia molti dubbi... moltissimi.
Altro non aggiungo.
Mi astengo, con moltissimi dubbi. :roll: :roll: :roll:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Fabrizio_Br.
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 16:16
Località: Torino
Contatta:

Re: Segnalo Canale YouTube

Messaggio da Fabrizio_Br. »

Ahh sono piuttosto ignorante in materia, ma direi che si tratta di un plasma ottenuto per scariche impulsive in acqua... Credo nulla di speciale, nonstante non ci ho mai provato di persona, l'ho visto diverse volte su YouTube e penso bastino qualche centinaio di VDC con non ne ho idea ma penso una decina di Ampere di picco... Poi si fraziona il tutto a qualche kHz con duty-cicle da sperimentare. L'anodo deve essere bello grosso, il catod, invece, una punta o comunque con una superficie ridotta. Sul catodo, per elettrolisi, si forma idrogeno gassoso. Avendo una corrente elevata si produce molto idrogeno, che fa una sorta di bolla che separa l'acqua dall'elettrodo, creando un arco voltaico. Sinceramente non ho ben capito come mai la tensione vada pulsata... ora che ci penso l'ho visto fare con la tensione di rete raddrizzata o... ah ecco, anche dai nostri amici di Kaos la Leggenda: https://youtu.be/pzaZX6DmPyw Magari la corrente pulsata può essere più utile per rendere il plasma un po' più stabile.
Rispondi