Consiglio per generatore di funzioni

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
Fabio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 16:39

Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da Fabio »

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un generatore di funzioni e avrei optato per il rigol dg822 che rientra nel budget prefissato. Me lo consigliate?

Grazie
Fabio
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1958
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da Maxvarese »

Potresti mettere un link diretto delle sue caratteristiche?
Dipende da cosa devi farci ;) se hai bisogno solo di un generatore di forme d'onda conta la risoluzione, se devi campionare e riprodurre un segnale ci vuole memoria e elevata frequenza di campionamento.
Fabio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 16:39

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da Fabio »

Ciao e grazie della risposta,
l'utilizzo che voglio farne è quello di generatore di forme d'onda.

Ecco il link:
https://www.rigolitalia.it/products/gen ... al-channel

Grazie
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1958
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da Maxvarese »

Sembra buono, ma leggi con attenzione le sue caratteristiche, bada che i 25 Mhz non sono disponibili con tutte le forme d'onda ne alla massima ampiezza.
sfabris
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 17 dic 2021, 16:58

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da sfabris »

Ho acquistato da poco un DG811.

Posso solo dirti che, come spesso accade con gli strumenti Rigol, è possibile sbloccare le funzionalità del "parente" più grande, fino ad arrivare al DG992, quello nero (l'hardware è lo stesso, cambia solo il software).

Con una spesa veramente limitata ti trovi con un generatore RF da 100 Mhz, due canali a 16 bit.
fmnardini
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 27 ago 2020, 21:38
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da fmnardini »

ciao!

Io ho da poco preso l'UNI-T UT962E. funziona molto bene e costa poco. lo consiglio.

saluti

Franco Maria
Arcangelo Riccio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 19 gen 2020, 16:05

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da Arcangelo Riccio »

Buonasera a tutti. Volevo chedere a sfabris dove e' possibile reperire informazioni su come fare upgrade del Rigol811 al 922 ho visto ma non ho trovato niente e sarei interessato all'acquisto. Grazie
sfabris
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 17 dic 2021, 16:58

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da sfabris »

Arcangelo Riccio ha scritto: lun 21 feb 2022, 18:25 Buonasera a tutti. Volevo chedere a sfabris dove e' possibile reperire informazioni su come fare upgrade del Rigol811 al 922 ho visto ma non ho trovato niente e sarei interessato all'acquisto. Grazie
Come sempre su eevblog forum: https://www.eevblog.com/forum/testgear/ ... eries/850/. Attenzione, il thread è piuttosto lungo, non saprei mandarti ai post corretti.
L'hack è un po' più elaborato di come era un tempo su altri prodotti Rigol. Posso solo confermare che funziona alla perfezione.
Arcangelo Riccio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 19 gen 2020, 16:05

Re: Consiglio per generatore di funzioni

Messaggio da Arcangelo Riccio »

GRAZIE INFINITE
Rispondi