Inverter spark 3000w

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Cristian
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 2 nov 2020, 17:57

Inverter spark 3000w

Messaggio da Cristian »

Ciao, ho un problema con il mio inverter Spark da 3000w (6000w di picco) 12V/230V. Il problema è che all’ uscita ci sono circa solo 50V non so quale possa essere il guasto , qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Inverter spark 3000w

Messaggio da Maxvarese »

Senza schema e senza aver effettuato nessuna misura, un eventuale risposta , sarebbe veramente un tirare a indovinare.
Dovresti dirci di più..
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Inverter spark 3000w

Messaggio da Pier Aisa »

Proprio in questi giorni ho analizzato lo stesso oggetto di altra marca, ma stesse caratteristiche. I due video usciranno a gennaio. Nel frattempo ti consiglio di fare queste verifiche, che nel mio caso hanno risolto:

- I contatti di ingresso della 12V devono essere perfettamente stretti. Anche poco ossido con 100 - 200 ampere fa crollare la tensione e l'inverter si mette in protezione
- Con quella potenza ci sono di solito molte unità switching in parallelo, tramite diodi che creano una 300VDC a partire dalla 12 di ingresso. Le puoi sezionare una ad una e verificarle.
- Prima verifica la creazione della tensione continua creata dagli switching e solo dopo la alternata
Ciao
Rispondi