problema scheda abbacchiatore olive

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
decalt
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 27 apr 2020, 9:53

problema scheda abbacchiatore olive

Messaggio da decalt »

Salve ragazzi ho una scheda di controllo per abbacchiatore ulivi che non funziona piu', praticamente controlla un motorino a 12v che lo fa girate a 1 0 a 2 velocita' , con la pressione del tasto 1 velocita' il motorino fa un mezzo giro come se volesse partire ma non parte la stessa cosa anche premendo il pulsante 2 velocita', sull'uscita del motorino ho la 12v a vuoto, ma se collego il motorino non riesce a partire , il motorino con la 12v diretta funziona, ho controllato un po di tutto, mosfet, doppio diodo, sembra che non ci siano corti netti , il segnale sul gate al power on viene generato ma non so se e' regolare l' ampiezza d'onda, sulla scheda e' montato anche un controller LT1680CSW non so se potrebbe essere quello il problema, cerco di allegare alcune foto.
decalt
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 27 apr 2020, 9:53

Re: problema scheda abbacchiatore olive

Messaggio da decalt »

sto' provando a inserire delle foto direttamente
Allegati
2020-10-18 16-24-0.jpg
2020-10-18 16-24-0.jpg (101.85 KiB) Visto 1822 volte
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: problema scheda abbacchiatore olive

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

decalt ha scritto: dom 18 ott 2020, 16:17 S sull'uscita del motorino ho la 12v a vuoto, ma se collego il motorino non riesce a partire , il motorino con la 12v diretta funziona,
Qualche domanda
che tensione hai ai capi del motorino quando é alimentato?
Come é alimentata la scheda?
Hai controllato che non sia l'alimentatore ad essere guasto?
decalt
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 27 apr 2020, 9:53

Re: problema scheda abbacchiatore olive

Messaggio da decalt »

Ciao, ho visto ora il messaggio, ma non sono andato avanti con la riparazione perché secondo me bisognava provare a sostituire il chip LT1680 come da foto e non avendolo disponibili ho restituito l'oggetto, Comunque grazie per l'interessamento.
Rispondi