Riparazione di un JRC2000F

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
iw0hex
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 18:52

Riparazione di un JRC2000F

Messaggio da iw0hex »

Salve forum

l'ultimo video di Pier, il 612, dove il nostro eroe si cimenta nella riparazione di un alimentatore switching a cui si cuoce un magnetico, mi ha ricordato la riparazione, che feci alcuni anni fa di un JRC2000F, un amplificatore RF per radioamatori.
Anche in quel caso si ruppe un piccolo trasformatore che permetteva di disaccappiare le alte tensioni in gioco con le tensioni di gate sui mosfet di potenza.
Per chi fosse interessato, o anche per pura curiosità, riporto i link di questa riparazione

http://iw0hex.altervista.org/install/jr ... switching/

E' sulla mia hompage. Spero possa piacere e vi dimostra come oggi giorno, grazie alla competenza di bravi tecnici e artigiani che sanno fare il loro mestiere, è possibile riparare oggetti dichiarati irreparabili da ogni centro assistenza.

Saluti

Pasquale IW0HEX
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Riparazione di un JRC2000F

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie Pasquale !
Articolo molto interessante ed in qualche modo "anticipatore" della puntata 2 della riparazione dello switching 12V 50 A che uscirà domenica 4 Ottobre :-) E' bello poter mettere a fattor comune riparazioni interessanti come questa, grazie
iw0hex
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 18:52

Re: Riparazione di un JRC2000F

Messaggio da iw0hex »

Ho appena finito di vedere il tuo video Pier, lavoro notevolissimo ! Grazie a te per i tuoi video e la passione che ci metti, sei un punto di riferimento. 73s Pasquale IW0HEX
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Riparazione di un JRC2000F

Messaggio da Pier Aisa »

Figurati, in un certo senso "dovere" .... o meglio avendo trovato in puntata uno un indagato dichiarato colpevole, mi sono sentito in dovere di confermare l'arresto e la sua conversione :-)
Rispondi