Ciao a tutti!

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
vito90
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 2 apr 2020, 21:00

Ciao a tutti!

Messaggio da vito90 »

Buongiorno mi chiamo Vito ed ho appena compiuto 30 anni suonati a febbraio di quest'anno :D
Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dall'elettronica e dalla meccanica ed ho coltivato questa passione fino ad oggi, purtroppo in modo saltuario. I miei studi si fermano purtroppo in seconda superiore perchè in quel periodo è morto mio padre ed ho dovuto abbandonare gli studi per portare il pane a casa. Ad oggi finalmente sono riuscito a riprendermi la rivincita e posso finalmente dedicarmi all'elettronica!
Che dire...spero di trovarmi bene in questa community e di imparare il piu possibile di questo fantastico mondo. Buona giornata a tutti e grazie!

PS
Ho tanto da imparare quindi preparatevi alle ad un sacco di miei dubbi! :lol:
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Abusivo »

Benarrivato e buona permanenza!
Vai pure con le domande ...
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
vito90
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 2 apr 2020, 21:00

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da vito90 »

Ah e dimenticavo sono appassionato di hi-fi, difatti la prima cosa che sto cercando di imparare sono gli amplificatori con le loro classi di funzionamento. Di recente ho realizzato l'amplificatore in classe A che ha postato nel video PierAisa ma ho qualche dubbio e noto già le prime difficoltà. Posso aprire una discussione su questo? O c'è già del materiale a riguardo qui sul forum che non sono riuscito a trovare?
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Abusivo »

vito90 ha scritto: sab 4 apr 2020, 15:34 ...Posso aprire...
Devi!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da gio64 »

Ciao benvenuto
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto nel Forum !
Ciao
Pier
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Maxvarese »

Benvenuto.. ti capisco bene..
Mio padre mori che avevo 11 Anni, già dalle superiori lavoravo durante le vacanze e usavo i soldi guadagnati per mantenermi agli studi, dopo il militare continuai a lavorare e studiare, è stata dura ma non cambierei la mia vita con quella di nessuno..
Per gli amplificatori ti aiuto io....Ciao..
Rispondi