Iono Pi Max

Progetti Arduino
Rispondi
Gianni_P
Messaggi: 65
Iscritto il: mer 6 gen 2021, 8:35

Re: Iono Pi Max

Messaggio da Gianni_P »

Interessante ma mi pare un po troppo costoso
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Iono Pi Max

Messaggio da blue3121 »

Premesso che Raspberry PI non è costruita con standard industriali (a differenza di UP-Board che ho segnalato in altro thread e che uso 24/24h 7/7gg 365g/anno da più di 6 anni come microserver e con performance da fare impallidire la PI), per quel prezzo acquisto un Logo! Siemens (che ho usato in quadri di controllo industriali, all'aperto, per anni, senza che mi abbiano mai dato problemi) risparmiando anche un po.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Iono Pi Max

Messaggio da tiziao »

Premesso che occorre verificare che versione di RPI si tratta.
Una scheda industriale usa componenti che hanno costi maggiori dei componenti standard.
Il contenitore spesso è la parte più costosa.
Le certificazioni incidono sui costi.

Lo sviluppo di un simile prodotto ha costi alti di sviluppo ci sono dietro ragionamenti di marketing di potenziale mercato... si valutano tanti fattori.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Iono Pi Max

Messaggio da blue3121 »

...forse mi son perso...
@Tiziao: quali sono i modelli RPI con standard industriali ? Scusami, ma sul sito ufficiale non riesco a capire... se ci sono ben venga, mi sfugge sicuramente qualcosa.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Iono Pi Max

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: gio 7 ott 2021, 12:31 ...forse mi son perso...
@Tiziao: quali sono i modelli RPI con standard industriali ? Scusami, ma sul sito ufficiale non riesco a capire... se ci sono ben venga, mi sfugge sicuramente qualcosa.
Scusa ho fatto confusione... comunque oltre a quella citata da Pier dovrebbe essereci una SOM a standard industriale (mi pare tedesca)
Rispondi