Creazione circuito radiofrequenza a 433mhz

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
asdev
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 14 apr 2021, 11:33

Creazione circuito radiofrequenza a 433mhz

Messaggio da asdev »

Buonasera a tutti, ho una nuova sfida da affrontare, devo replicare il funzionamento di questi dispositivi, telecomandi e ricevitori a 433mhz, in particolare questi: https://www.amazon.it/Festnight-Telecom ... 0812&psc=1

Mi spiego meglio, ho bisogno di azionare un piccolo attuatore da remoto, per farlo però non posso utilizzare questo componente commerciale preso da Amazon, ma devo implementare quel circuito, in una scheda con altre funzionalità. La mia necessità è quella di capire come funzionano questi moduli, e soprattutto come usarli... ho provato a fare una replica del circuito di uno di questi componenti commerciali già belli e fatti, ma ci sono alcuni integrati senza sigle e nomi, questo mi complica il lavoro.. cosi avevo pensato di cimentarmi nella progettazione exnovo.. c'è qualcuno che ha già esperienze in merito oppure se la sente di aiutarmi in questa impresa? Anticipatamente Grazie.
apollokid
Messaggi: 74
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 14:36

Re: Creazione circuito radiofrequenza a 433mhz

Messaggio da apollokid »

Non conosco questi dispositivi, provo a buttar li una idea: ho provato a cercare "433Mh arduino" ed ho visto che esistono dei moduli che trasmettono sulla stessa frequenza.
Es. https://www.ismanettone.it/lezione-12-c ... 2656250000

Magari sapendo il protocollo (o provando a decodificare quello trasmesso da un telecomando...)
Rispondi