Sostituzione integrato scheda press control

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
Gepp
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 20:03

Sostituzione integrato scheda press control

Messaggio da Gepp »

Salve sto cercando di riparare il press control dell’autoclave di casa.
Voglio sostituire l’integrato presente sulla scheda (HEF4093BP) ma in casa ho solo CD4093BE, e vorrei sapere se i 2 integrati sono equivalenti.
Grazie in anticipo
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sostituzione integrato scheda press control

Messaggio da Pier Aisa »

La funzione logica è la stessa ma le famiglie logiche sono differenti. Da un punto di vista elettrico sono perfettamente compatibili pin to pin. L'unica cosa che fa la differenza è in dinamica quindi dovresti fare un'analisi sui timings da datasheet se sono rispettati per la tua applicazione
Gepp
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 20:03

Re: Sostituzione integrato scheda press control

Messaggio da Gepp »

Pier Aisa ha scritto: sab 11 gen 2020, 18:02 La funzione logica è la stessa ma le famiglie logiche sono differenti. Da un punto di vista elettrico sono perfettamente compatibili pin to pin. L'unica cosa che fa la differenza è in dinamica quindi dovresti fare un'analisi sui timings da datasheet se sono rispettati per la tua applicazione
Grazie Pier, l’ho collegato, il press control ora si comporta diversamente ( ma non funziona comunque).
Secondo me non perché non sia compatibile l’integrato ma perchè c’è qualche altro componente rotto.
Secondo me è il relè perché il press control fa la luce verde ( tutto regolare) e all’inizio cerca di far partire la pompa ( luce gialla che però si illumina solo per un attimo) e non sento il tipico scatto del relè.
Tu che ne pensi?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sostituzione integrato scheda press control

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao per poterti rispondere e sarebbe utile avere o uno schemino o una foto così su due piedi È difficile da dire Ciao Penso anch'io che l'integrato vada bene e non sia quella la causa
Rispondi