effettuare un dump del programma installato su un STM8L151G6

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
giovy87

effettuare un dump del programma installato su un STM8L151G6

Messaggio da giovy87 »

Ciao a tutti,

vorrei capire come posso interfacciarmi e leggere il software presente su un microcontroller STM8L151G6 dovrei fare un "travaso" da uno semi funzionante ad uno nuovo.
Avete delle informazioni o un punto di partenza? tutorial ?

Grazie!
giovy87

Re: effettuare un dump del programma installato su un STM8L151G6

Messaggio da giovy87 »

grazie ho preso il programmatore st vediamo se riesco a venirne a capo grazie!
pgv

Messaggio da pgv »

Io mi sono installato "ST Visual Programmer" (STVP) dal sito della ST https://www.st.com/en/development-tools/stvp-stm8.html e quello mi offre (tra l'altro) l'opzione "Read" che legge Program Memory, data Memory e Option Bytes. Per copiare da un micro all'altro ci vogliono tutte e tre. Il costo e' modesto (iscriversi sul sito). Ovviamente dopo ci vuole il programmatore SWIM, ma la pennina STM su eBay costa due euro.
giovy87

Messaggio da giovy87 »

pgv ha scritto: mer 22 set 2021, 9:29 Io mi sono installato "ST Visual Programmer" (STVP) dal sito della ST https://www.st.com/en/development-tools/stvp-stm8.html e quello mi offre (tra l'altro) l'opzione "Read" che legge Program Memory, data Memory e Option Bytes. Per copiare da un micro all'altro ci vogliono tutte e tre. Il costo e' modesto (iscriversi sul sito). Ovviamente dopo ci vuole il programmatore SWIM, ma la pennina STM su eBay costa due euro.
Ciao,

ho comprato il programmatore stlink v/2 installato il software e risaldato nella schea il vecchio processore guasto effettivamente con questa attrezzatura riesco a vedere il processore ma ottego il messaggio SVP is protected ora se non sbaglio questo processore ha una protezione dalla lettura che non so se è bypassabile, in generale ho acquistato il programmatore perchè consente anche di fare il debug del codice e mi piacerebbe fare qualche progettino a scopo didattico.

Hai idea di come rimuovere la protezione da lettura ?
Rispondi