Pulizia interna ampl. Sansui AUD11 - anno1980

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Rispondi
ciromartoriello
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 17:44

Pulizia interna ampl. Sansui AUD11 - anno1980

Messaggio da ciromartoriello »

Salve a tutti, ho cercato pulizia interna amplificatori vintage nelle sezioni, ma nessuno spiegava con cosa e come farla - e quali prodotti usare x non rovinare i componenti - se gentilmente qualcuno me lo puo' indicare - lo ringrazio in anticipo. Il mio Sansui AUD11 ha circa 40 anni, smontandolo ho notato la maestria dei tecnici giapponesi nei collegamenti e un ordine maniacale con le saldature - tutto magistralmente artigianale - pochissimi connettori -Detto cio', spero nel vostro ausilio - buona giornata..
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Pulizia interna ampl. Sansui AUD11 - anno1980

Messaggio da scossa »

Ciao,

se intendi solo pulizia interna direi: pennello morbido, aria compressa ed aspirapolvere.
Altrimenti una ricerca su youtube con chiave vintage amplifier restoration e hai l'imbarazzo della scelta.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
ciromartoriello
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 17:44

Re: Pulizia interna ampl. Sansui AUD11 - anno1980

Messaggio da ciromartoriello »

Ciao Marco e grazie x la dritta..
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1959
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pulizia interna ampl. Sansui AUD11 - anno1980

Messaggio da Maxvarese »

Prima che le mie abitudini fossero sconvolte dal virus, stavo cercando di mettere giù una procedura di restauro universale.
In questo post stavo raccontando una mia esperienza con lo scopo di ordinare le idee, per poi scrivere un articolo per una rivista del settore.
http://mylothehack.altervista.org/forum ... f=6&t=3254
In effetti non ho parlato in maniera approfondita della pulizia,credevo potesse risultare noioso e persino offensivo per il lettore, che si sentirebbe considerato uno stupido.
Rimuovere la polvere, pulire i contatti e i contatti striscianti dei potenziometri.
Che dubbi hai?
Rispondi