Giratori

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

RIMG4315.jpg
RIMG4315.jpg (97 KiB) Visto 3634 volte
Cercavo un dissipatore con resistenza termica inferiore a quello di base e questo mi è saltato in mano :mrgreen:

Basta un foro sulla vetronite per fissarlo..
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da Pier Aisa »

che bestione
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

Siamo in edicola con un articolo sull' argomento http://mylothehack.altervista.org/forum ... =10&t=3300 correte a comprare la rivista e date feedback positivo sui canali social di Futura.

In arrivo documentazione e video a completare il tutto ;)
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Giratori

Messaggio da Maxvarese »

Di solito non compro quella rivista, ma per il vostro articolo farò un eccezione, chi l'ha scritto tu o Pier?
Non ho mai lavorato per quella rivista perché non mi piace come trattano gli autori..
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: lun 2 mar 2020, 14:53 Di solito non compro quella rivista, ma per il vostro articolo farò un eccezione, chi l'ha scritto tu o Pier?
Non ho mai lavorato per quella rivista perché non mi piace come trattano gli autori..
Grazie,
appare Pier (visto che tiene i contatti) ma è scritto a due mani... rimaneggiato dai redattori.

Entrambi abbiamo una lunga esperienza di articoli su riviste di elettronica.

PS: se poi ci vorrai dire per chi scrivi ricambiamo
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Giratori

Messaggio da Maxvarese »

Mi vergogno, quando rileggo i miei lavori ho sempre l'impressione che avrei potuto esprimermi meglio..
Ho articoli pubblicati da una rivista italiana cartacea dedicata agli autocostruttori audio e altri su una rivista che in passato era in edicola ma ora é sopravvissuta almeno nel nome, divenendo online gratuita.
(Anche se sono rimasto chiuso fuori dal loro sito, ho dimenticato la pw e la procedura per il recupero non funziona)
Per ora sono fermo tra asili chiusi e moglie emotivamente provata è già un miracolo che riesca ad andare al lavoro.
Per il futuro avrei in programma un traccia curve da pc
( progetto iniziato ma per ora Fermo al generatore di rampa)
E idea recente, che mi è venuta frequentando questo forum, l'articolo sulla procedura per il restauro di ampli..
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: lun 2 mar 2020, 23:19 Mi vergogno, quando rileggo i miei lavori ho sempre l'impressione che avrei potuto esprimermi meglio..
Ho articoli pubblicati da una rivista italiana cartacea dedicata agli autocostruttori audio e altri su una rivista che in passato era in edicola ma ora é sopravvissuta almeno nel nome, divenendo online gratuita.
(Anche se sono rimasto chiuso fuori dal loro sito, ho dimenticato la pw e la procedura per il recupero non funziona)
Per ora sono fermo tra asili chiusi e moglie emotivamente provata è già un miracolo che riesca ad andare al lavoro.
Per il futuro avrei in programma un traccia curve da pc
( progetto iniziato ma per ora Fermo al generatore di rampa)
E idea recente, che mi è venuta frequentando questo forum, l'articolo sulla procedura per il restauro di ampli..
Ciao Max,
- è normale rileggersi in stampa e dirsi lo avrei fatto in modo diverso
- le riviste sono morte rinate ecc... ed è sempre stata raccontata la balla sai con internet... articoli con contenuti erano e contenuti sono (anzi si sono moltiplicati). Il vero punto è costruire attorno un ecosistema profittevole e sano economicamente.
- tracciacurve... per le valvole ne esiste uno nel cassetto... per i semiconduttori ci stiamo ragionando con Pier
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

https://www.youtube.com/watch?v=e9-HW36swQ4
Uscito finalmente il video sul moltiplicatore capacitivo implementabile con il circuito stampato del dippio giratore.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

RIMG4312.jpg
RIMG4312.jpg (59.13 KiB) Visto 3575 volte
Questo accroccone che appare in diversi video in pratica è un alimentatore HT piuttosto flessibile.

Si è rivelato comodo e pratico da usare... è già stato realizzato come PCB è verra presentato prossimamente
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Giratori

Messaggio da tiziao »

La versione PCB dell' accroccone è in arrivo epresumo andrà in video prima di settembre ;)
Rispondi