Unicorni, forum & audio

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

Il primo sbroglio agricolo è terminato.... subito dopo Natale la finitura e la pulizia delle piste
Modulo Tubi Termionici_SBROGLIO.jpg
Modulo Tubi Termionici_SBROGLIO.jpg (97.75 KiB) Visto 2249 volte
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

Per impiegare la scheda madre postata prima servono dei modulini per montare le valvole (si possono usare anche basette mille fori)... sotto uso di un doppio triodo octal.
Questi adattatori servono poi per accompagnare il nascente libro sulla simulazione valvolare.

Lo schema prevede anche le resistenze sulle griglie vicino al tubo.
Modulino Octal.jpg
Modulino Octal.jpg (76.35 KiB) Visto 2245 volte
Il pcb viene semplicissimo
Modulino Octal PCB.jpg
Modulino Octal PCB.jpg (92.56 KiB) Visto 2245 volte
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

Questi giorni dell' anno sono giorni di lavoro intenso e di pianificazione.... oltre ai pcb visti abbiamo in pentola anche un pcb per commutazione ingressi audio.

Avremo sia ingressi sbilanciati che bilanciati.... con pilotaggio manuale... poi ognuno lo pilota come meglio crede.... noi forse faremo un rono con uPierino usabile da cellulare.
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti,
una piccola considerazione le visualizzazione degli argomenti audio sono tante considerato che siamo un piccolo forum di elettronica generalista.

Ogni tanto riceviamo anche visite di guru del settore... condite da caciare da condominio

Comunque GM70R che entra nella fare finale di realizzazione in questi giorni ha superato le 70K visualizzazioni :shock:

Bando alle ciance e si proceda con i circuiti.
walge
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 26 dic 2020, 20:17

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da walge »

Se il guru è rivolto a me lo rimando al destinatario con tanti cordiali saluti ed affetto! :D
Le caciare da condominio non sono nel mio stile e quando mi capitano ( tirato per quei pochi capelli che ho ) le argomento nel dettaglio. Ho riportato solo alcune affermazioni fuorvianti di un misero personaggio che coinvolge, di striscio, questo forum.

In ogni caso non ho ricevuto risposta sulla mia considerazione tecnica relativa al circuito elettrico a cui facevo riferimento in un post

ps= mi auguro che quando finito il GM70 sia corredato da misure al banco che ne certifichino il corretto funzionamento. Sopratutto per capire come il circuito sia stato dimensionato.

Saluti

WG
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

Ipotetico trasfo per SE di EL84... quando arriva verifichiamo le prestazioni.
Trasfo EI96.jpg
Trasfo EI96.jpg (97.86 KiB) Visto 2184 volte
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

viewtopic.php?f=22&t=3843
nelle foto possiamo vedere che è arrivato anche il pcb del supereg duale (con un orrendo solder bianco) che proveremo e manderemo in video al volo.
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

Visto che i JFET stanno partendo per commutare gli ingressi come facciamo?
Una serie di PCB modulari per ingressi-uscite, potenziometri e commutatore sono stati preparati da drPaolo e spediti dal curcuitaro di fiducia.

A tempo debito avremo il video su come usarli.
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

tiziao ha scritto: mer 30 dic 2020, 8:11 Visto che i JFET stanno partendo per commutare gli ingressi come facciamo?
Una serie di PCB modulari per ingressi-uscite, potenziometri e commutatore sono stati preparati da drPaolo e spediti dal curcuitaro di fiducia.

A tempo debito avremo il video su come usarli.
I realtà i pcb hanno subito diverse revisioni è ne è uscita una sezione ingressi assai flessibile e interessante.

Appena arrivano i PCB assembliamo testiamo e mandiamo in video..... :-D :-D
tiziao
Messaggi: 4981
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Unicorni, forum & audio

Messaggio da tiziao »

News in questo periodo relativamente tranquillo si preparano PCB e si impostano progetti per i prossimi mesi
  • Nuovo PCB con tubo 6E5P monostadio che prevede anche un eventuale trasformatore per cuffia
  • PCB commutazione ingressi audio
  • PCB per potenziometro volume
  • PCB per commutatore ingressi
  • PCB relè commutazione ingressi
  • Diffusore del forum mobile in costruzione
In questo 2021 c i sarà di che divertirsi.
Rispondi