Alimentatore da modificare

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
Rispondi
Avatar utente
Niwivan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab 20 ott 2018, 11:35

Alimentatore da modificare

Messaggio da Niwivan »

Buonasera
Mi ritrovo questo alimentatore switching fra le mani, che proviene da uno spillatore di birra della krups, ormai già smontato e portato all'isola ecologica. Vorrei recuperare l'alimentatore e ricavarci un alimentatore switching semplice stabilizzato (tipo a 12 volt) eliminando tutta la parte di controllo e di sensori che prevedeva il krups; infatti l'abilitazione dell'uscita primaria( che alimentava una piastra peltier per raffreddare la birra) era controllata da due sensori NTC e anche da qualche switch e forse da qualche altro sensore, tutto gestito da due integrati (sui quali non si legge la serigrafia)sul lato saldature.... Insomma tanta roba interessante ma che non ritengo utile.
Rendo la mia domanda più specifica. Dovrei ri-progettare completamente il circuito di voltage feedback del fotoaccoppiatore e del regolatore di tensione 431 presente sulla scheda. In questo modo spero di bypassaretutti i connettori dei sensori che non mi interessano. Qualcuno sa aiutarmi?
Se fosse necessario posso allegare foto della scheda, ma si può trovare su internet come FX-109-P17
​​Ivan F. (Niwivan for forum friends)
E-mail: [email protected]
:arrow: Designer, repairer and customizer, for passion and hobby of electronic circuits, and more... :D
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Alimentatore da modificare

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

una foto aiuterebbe :-)
Rispondi