Caricabatterie Parkside PABS 20-Li B2-2

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
Rispondi
archimac
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 5 ago 2020, 17:04

Caricabatterie Parkside PABS 20-Li B2-2

Messaggio da archimac »

Salve a tuttii, premetto non sono un tecnico in materia, e purtroppo stavolta ho fatto una cavolata col caricabatterie dell'avvitatore più potente della Parkside. Il caricabatterie è il PABS 20-Li B2-2. l'ho anche usato per caricare un'alto pacco batteria di una Lampada della Makita, di cui non posseggo il caricabatterie. Mi sono fatto dei ponti con dei cavi e delle piastrine di rame e collegando ai terminali del caricabatterie ho sempre caricato il pacco. solo che l'altro giorno per una disattenzione ho invertito i poli (mannaggia), seppur per un attimo, e il caricabatterie prima ha incominciato a lampeggiare verde rosso in alternanza, poi una volta collegato correttamente mi è rimasto fisso sul rosso, senza ricaricarmi la batteria. Se collego il pacco dell'avvitatore il Led rosso lampeggia in continuazione e lo stesso avviene anche se collegato alla rete senza pacco batterie. Tra l'altro se lo stacco dalla rete il Led rosso continua a lampeggiare per un po' e poi si spegne. ho smontato il caricabatterie e non ho visto condensatori deformati o segni di bruciatura. Sul circuito non vi è un fusibile come quello utilizzato nel video https://youtu.be/zvEBDjlhBAo del sig. Pier (PierAisa #303: Riparazione alimentatore da muro 15V DC 1 Ampere), ma dovrebbe essere collegato alla pista sul filo marrone della rete che risulta isolato. Ho provato e ho visto che la tensione è per cui mi apparre funzionante. Allego qui le immagini. qualcuno può darmi qualche dritta? saluti e un grazie in anticipo
Allegati
PABS 20-Li B2-2_Componenti
PABS 20-Li B2-2_Componenti
Copia di PABS 20-Li B2-2_componenti_rid.jpg (213.87 KiB) Visto 4677 volte
PABS 20-Li B2-2_Circuito
PABS 20-Li B2-2_Circuito